HomeMacityMac OS XOS X 10.10 Yosemite, editor integrato per AppleScript e JavaScript

OS X 10.10 Yosemite, editor integrato per AppleScript e JavaScript

Apple non abbandona AppleScript e continua a supportare tale tecnologia, potentissima e spesso sottovalutata. Gli script continueranno a funzionare più o meno come sempre (nella beta del sistema operativo vi sono dei bug da sistemare che dovrebbero essere risolti nella release definitiva) ma la novità più interessante è la possibilità di scrivere con l’editor dedicato non solo in AppleScript ma anche JavaScript. Nella sezione “Linguaggio di default” delle Preferenze potremmo scegliere sia AppleScript, sia JavaScript.

L’idea è interessante e permette a chi ha dimestichezza con questo linguaggio di scripting (molto usato nel web) di essere da subito produttivi. La documentazione a riguardo è ancora scarsa ma Apple fornisce già vari esempi per mostrare cosa è possibile fare. A questo indirizzo, sono indicati i primi dettagli preliminari delle API; altre informazioni arriveranno nei mesi seguenti.

javaScriptinYose

 

 

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial