Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » OS X 10.8.5, risolti vari problemi di sicurezza

OS X 10.8.5, risolti vari problemi di sicurezza

L’update che porta Mountain Lion  alla versione OS X 10.8.5 risolve varie problematiche di sicurezza, incluse le due falle che avevamo recentemente segnalato relative al comando “sudo” del Terminale che permetteva in determinate condizioni di eseguire comandi senza i privilegi di amministratore e l’altro relativo alle API CoreText, un bug che mandava in crash Safari e applicazioni che si appoggiano al WebKit engin tentando di visualizzare un testo in arabo formattato in un modo particolare.

Altri problemi risolti anche con i Security Update per 10.6.x Snow Leopard e 10.7.x Lion riguardano vulnerabilità multiple individuate in Apache, Bind, OpenSSL, PHP, PostgreSQL. Apple ha integrato migliorie nelle librerie CoreGraphics, ImageIO, Installer, IPSec, il kernel di OS X 10.8.x, Mobile Device Management, nelle policy per i certificati, nella gestione dell’alimentazione, in QuickTime e nel blocco schermo (in particolari condizioni un bug impediva l’avvio del salvaschermo, permettendo di bypassare il meccanismo di blocco dello schermo).

L’update a OS X 10.8.5 può essere scaricato selezionando la voce “Aggiornamento”  dal menu Mela o “Aggiornamenti” dal Mac App Store. In alternativa è possibile scaricare la versione “combo” (831.13MB, valida per qualunque macchina con OS X 10.8.x) o “delta” (237.72MB, valida solo per chi ha OS X 10.8.4) dal sito di supporto di Apple.

OS X 10.8.5 Mountain Lion

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità