Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » OS X 10.9 Mavericks: l’adozione è più rapida, supera tutte le versioni precedenti

OS X 10.9 Mavericks: l’adozione è più rapida, supera tutte le versioni precedenti

Pubblicità

OS X 10.9 Mavericks è il sistema operativo di Apple con la diffusione più rapida: a soli 5 mesi dal rilascio genera il 40% del traffico Internet generato dai Mac in USA e Canada, questo secondo le rilevazioni di Chitika, riportate da AppleInsider. Le versioni precedenti sono rispettivamente al 21% per OS X 10.8 Mountain Lion e il 18% sia per OS X 10.7 Lion e OS X 10.6 Snow Leopard. Naturalmente la rapida diffusione dell’ultima versione di OS X 10.9 Mavericks è associata al rilascio per la prima volta gratuito da parte di Apple. Le versioni precedenti, anche se a prezzo via via sempre più contenuto, sono sempre state rilasciate a pagamento da Cupertino.

La rapida diffusione di OS X 10.9 Mavericks risulta ancora più elevata secondo le rilevazioni di altre società: secondo GoSquared la percentuale è del 48%, mentre non cambiano molto le percentuali delle versioni precedenti, infine secondo NetApplications OS X 10.9 Mavericks vantava già una percentuale del 45% nel mese di febbraio.

Nonostante il sensibile incremento dell’adozione di OS X in tempi rapidi dopo il rilascio, la percentuale rimane sensibilmente inferiore a quella di iOS che nell’ultima versione iOS 7 è già installato sull’85% dei dispositivi a circa 6 mesi dal rilascio.

os x 10.9 mavericks chitika 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità