Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Panasonic HX-A500, in arrivo l’action camera che registra a 4K

Panasonic HX-A500, in arrivo l’action camera che registra a 4K

Sul mercato si trovano diverse action camera utili a sportivi e non che permettono di registrare le proprie performance, magari per analizzarle successivamente e migliorarsi sempre di più o semplicemente per comporre video particolari delle proprie vacanze.

La nuova Panasonic HX-A500 da poco presentata dalla multinazionale giapponese è diversa dalle altre in quanto è dotata di un gancio per poter essere indossata sul proprio capo, con la possibilità di essere sganciata e posizionata altrove. La caratteristica principale però è un’altra: la nuova action camera di Panasonic è la prima del genere che permette di registrare video con risoluzione 4K Ultra HD a 25p, che corrisponde alla risoluzione di 3.820 x 2.160 pixel. Per fare un paragone, l’ultima GoPro Hero3 è progettata per riprendere video per lo più in Full HD 1920 x 1080.

Il dispositivo permette anche di acquisire foto con risoluzione a 16 MP. E’ importante segnalare che l’obiettivo ha un’apertura di diaframma pari ad f/2.8 con una focale reale a 3.4 mm e messa a fuoco fissa a partire da 50 cm dal soggetto. Come potete notare dal video, l’angolo di visuale è di 160 gradi (pari ad un obiettivo 8 mm su reflex, nda). Tra le altre caratteristiche degne di nota troviamo stabilizzatore, livella elettronica e bilanciamento del bianco.

L’action camera di Panasonic permette di salvare i file su microSD e, grazie al Wi-Fi integrato, possono essere facilmente condivisi su internet anche sul momento: una delle caratteristiche principe della Panasonic HX-A500 è infatti la funzione social, che permette di condividere sui propri account i video appena registrati.

Come accennato, la Panasonic HX-A500 risulta essere davvero ergonomica, in quanto pesa soltanto 128 grammi ed è completamente snodabile, permettendoci di staccarla per cambiare inquadratura con estrema facilità. Da sottolinare la possibilità di usarla anche in acqua in quanto è completamente subacquea ed impermeabile fino a 3 metri di profondità per mezz’ora. Sarà disponibile entro maggio,  inizialmente nel Regno Unito, al prezzo di circa 450 euro.
https://www.youtube.com/watch?v=JlgeM4E0N9Q

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità