L’Oscar Di Caprio manda in tilt Twitter: 440mila messaggi al minuto

oscar a leonardo di caprio

L’Oscar a Leonardo DiCaprio fa esplodere i cinguettii: i minuti successivi stabiliscono il record di sempre per tweet al minuto.

[banner]…[/banner]

L’Oscar a Leonardo di Caprio è stato il minuto più twittato di sempre. L’attore di Hollywood, dopo anni di attesa per accaparrarsi il più prestigioso premio della critica hollywoodiana è riuscito in pochi secondi a raggiungere un secondo traguardo, ovvero il minuto più twittato nella storia del social network, rischiando di mandare in tilt il servizio.

Secondo quanto riportato da Twitter stessa, durante i minuti successivi la proclamazione di DiCaprio, su Twitter il pubblico si è scatenato, inviando oltre 440.000 tweet al minuto, 7333 al secondo. Un record assoluto che ha superato di gran lunga il precedente, detenuto dall’ormai leggendario selfie di Ellen Degeneres scattato nel 2014 sempre durante l’annuale cerimonia degli oscar.

La maggior parte delle persone era in attesa di scoprire se anche quest’anno DiCaprio avrebbe mancato ancora una volta il riconoscimento tanto atteso, che sembrava essere diventata la sua bestia nera dopo numerose e ripetute sconfitte.

oscar a leonardo di caprio

Sui social si sono scatenati come sempre i meme sull’Oscar a Leonardo di Caprio, meme che probabilmente sarebbero stati forse ancor più numerosi se l’artista fosse stato beffato per l’ennesima volta.

Nel complesso Twitter si conferma ancora una volta il social network perfetto per le reazioni in tempo reale ed anche la Notte degli Oscar sembra essere un appuntamento particolarmente congeniale per gli utenti di Twitter.