fbpx
Home Hi-Tech Android World Outlook iOS e Android ora supporta i calendari condivisi

Outlook iOS e Android ora supporta i calendari condivisi

Un dipendente Microsoft ha recentemente confermato che l’azienda ha aggiunto il supporto per i calendari condivisi – funzione da tempo richiesta – nella sua applicazione Outlook per iOS e in quella per Android così come per la app Calendario di Microsoft per Windows 10.

L’opzione non è ancora completa ma le funzionalità di base sono già attive: a confermarne l’abilitazione è stata la Microsoft Senior Program Manager Julia Foran in un post dedicato alla versione iOS di Outlook, rispondendo al commento di un utente.

Come spiegato da Foran, prima di poter visualizzare i calendari condivisi su Android o iOS, è necessario condividere ed accettare i calendari da Outlook sul web.

“Se state condividendo con accesso di modifica, a questo punto è necessario attendere un po’,  dopo aver accettato l’opzione, prima di poter modificare il calendario” ha scritto Foran. “Gli aggiornamenti sono disponibili solo per i permessi di visualizzazione e modifica e sono in arrivo per le autorizzazioni delegate. Queste sono gli obiettivi che stiamo raggiungendo oltre alla capacità di condividere / accettare da qualsiasi applicazione Outlook”.

Google Calendar per Android e iOS permette già agli utenti di visualizzare i calendari condivisi, e Apple consente agli utenti di condividere calendari iCloud tramite l’applicazione Calendario per iOS; come minimo Microsoft deve offrire pari servizi rispetto alla concorrenza, rendendo disponibile un servizio ormai assolutamente necessario.

outlook iOS touch id

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air: Amazon lo sconta di 100 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1127,99 euro, circa 100 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,359FansMi piace
94,738FollowerSegui