OWC Aura PRO X, l’SSD da gara per velocizzare i Mac dal 2013 in poi

OWC Aura PRO X 1

Un SSD progettato espressamente per velocizzare i Mac: il nuovo OWC Aura PRO X supera i 1.000 MB in lettura e scrittura, con prestazioni 2,3 volte superiori a quelli di serie nei computer Apple. Disponibile in 4 tagli di memoria fino a 2 terabyte

[banner]…[/banner]

Per velocizzare i Mac ora è disponibile OWC Aura PRO X, nuova gamma di unità SSD presentate dalla società statunitense specializzata in accessori e upgrade per l’universo di Cupertino. Si tratta di unità costruite con controller NVME di ultima generazione abbinati a memorie 3D MLC NAND Flash in grado di raggiungere prestazioni top.
OWC Aura PRO X 2Il costruttore dichiara che si tratta degli SSD più veloci della propria offerta, con prestazioni dichiarate fino a 2,3 superiori rispetto alle unità impiegate da Apple: in fase di lettura è in grado di raggiungere 1.352 MB al secondo, mentre in scrittura arriva a 1.066 MB al secondo. Ogni dettaglio è stato pensato per i computer della Mela: OWC precisa infatti che queste unità sono perfette per sfruttare appieno tutte le ultime tecnologie di macOS 10.13 High Sierra, tra cui il nuovo file system APFS, la crittografia robusta, il cloning di file e directory, copy-on-write per i metadati, il ridimensionamento delle partizioni, istantanee di sistema e altro ancora.

Per incrementare ulteriormente le prestazioni l’SSD riserva il 7% di spazio libero che viene impiegato in background per le operazioni di gestione senza che l’utente si accorga di nulla. Oltre a uno speciale algoritmo per prolungare la vita utile dell’unità, il sistema di gestione dell’alimentazione riduce i consumi di energia con miglioramenti dell’autonomia nei portatili.
OWC Aura PRO X 1Le unità OWC Aura PRO X PCIe sono disponibili in USA al prezzo di 280 dollari per 240 GB, 40 dollari per 480 GB, 650 dollari per 1 TB infine a 1.280 dollari per il modello top da ben 2 terabyte, quest’ultimo in arrivo a metà novembre. Le stes unità sono proposte anche in kit che includono uno chassis esterno per trasformare l’SSD del Mac in una unità esterna, una custodia di trasporto, più tutte le istruzioni e gli strumenti per aprire i Mac e procedere con l’installazione. I nuovi OWC Aura PRO X sono compatibili con MacBook Air da metà 2013, MacBook Pro Retina da fine 2013 fino a metà 2015, Mac mini fine 2014, iMac fine 2013 e successivi e Mac Pro 2013.