OWC Mercury Helios 3, la scatola nera Thunderbolt 3 per espandere e potenziare Mac e PC

Da OWC arriva Mercury Helios 3, il box esterno con Thunderbolt 3 in cui inserire un’ampia gamma di schede PCi per espandere e potenziare sia Mac che PC

OWC presenta Mercury Helios 3, versione Thunderbolt 3 dello chassis di espansione che consente di sfruttare schede PCIe su Mac e PC con connettori di questo tipo. Il box integra due porte Thunderbolt 3 con connettore tipo USB-C: una per il collegamento al computer e l’altra utilizzabile per il collegamento in cascata fino a cinque dispositivi.

La connessione Mini DisplayPort permette di collegare display con risoluzione 4K, mentre gli slot PCIe permettono di sfruttare schede di rete, controller HBA (Host Bus Adapter) e controller RAID per storage ad alte prestazioni, così come schede per catturare ed elaborare video e audio, FireWire, USB, eSATA e altre ancora. Sono supportate tutte le schede PCIe x1, x4 o x8 di mezza altezza o tradizionali.

Il dispositivo si accende/spegne automaticamente all’accensione/spegnimento del computer. Una ventola a velocità variabile raffredda automaticamente le schede inserite nell’astuccio. Il cavo Thunderbolt 3 è incluso nella confezione. Il costruttore statunitense non ha ancora comunicato il prezzo di vendita.

Mercury Helios 3