fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche OWC, upgrade SSD MacBook Pro e MacBook Air "metà 2013" in avanti

OWC, upgrade SSD MacBook Pro e MacBook Air “metà 2013” in avanti

Other World Computing ha annunciato i kit di aggiornamento flash storage AURA, unità SSD per i MacBook Air e Pro metà 2013 e seguenti. Si tratta dei primo kit del genere per questa generazione di computer, unità che consentono di incrementare lo spazio di archiviazione standard e sfruttare la memoria esistente inserendola all’interno di un astuccio dedicato esterno (USB).

I nuovi upgrade, molto attesi, sono disponibili in “tagli” con varianti da 480GB e 1TB. Si tratta delle uniche e sole unità flash storage di tipo PCIe disponibili per i MacBook Pro con schermo Retina (fine 2013 e seguenti) e MacBook Air (metà 2013 e seguenti). La capacità di archiviazione è fino a 8 volte maggiore rispetto a quella delle unità di serie con le macchine Apple; il kit, come già detto, include un astuccio che consente il riutilizzo della unità SSD interna al Mac. Il produttore mette a disposizione filmati che illustrano come eseguire l’upgrade (niente di particolarmente complesso).

OWC afferma che si tratta di unità di qualità con funzionalità integrate per la correzione di errori e tecnologie a bassa densità di parità di controllo. Il kit nella variante da 480GB è venduto negli USA a 399$ (con astuccio per vecchia unità); la versione standalone (senza astuccio) è vendita a 347.99$. La variante da 1TB è venduta a 649$ (con astuccio) e 597$ (senza astuccio esterno). La garanzia sui prodotti è tre anni. Le spedizioni partiranno da fine marzo.

In Italia i prodotti Other World Computing sono in vendita in esclusiva da BuyDifferent.

owcaurassdupgrade-800x675

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,791FollowerSegui