Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Pace fatta tra Amazon e Google: Youtube e Prime Video trovano nuovi canali

Pace fatta tra Amazon e Google: Youtube e Prime Video trovano nuovi canali

Dopo aver fatto pace con Apple, Amazon e Google sembrano aver sotterrato reciprocamente l’ascia di guerra. E’ pace anche tra i due colossi, con Amazon Prime Video che finalmente sarà compatibile con i dispositivi Chromecast, e YouTube che farà finalmente ritorno sulla Fire TV.

La guerra fredda tra Google e Amazon è finalmente sul finire. YouTube sarà disponibile su dispositivi Fire tv di Amazon nei prossimi mesi, e Amazon Prime sarà compatibile con i dispositivi Chromecast e Android TV. E’ stato un portavoce di Google ad annunciare la pace tra le società, precisando che la tregua coinvolgerà anche le applicazioni YouTube TV e YouTube Kids, che arriveranno in seguito.

Tuttavia, vale la pena notare che l’accordo vale solo per dispositivi Fire TV, mentre non ci sono piani per portare l’app YouTube ufficiale su Echo Show. E nemmeno sembra essere prevista, al momento, l’app YouTube per il tablet di Amazon, che che attualmente consentono l’accesso alla piattaforma video solo tramite sito web.

Pace fatta tra Amazon e GoogleAd ogni modo, la notizia segnala fine delle ostilità tra i due colossi, che fino ad oggi aveva ridotto la versatilità di ambo le app, chiuse all’ecosistema rivale. Il conflitto tra le due compagini era iniziato con Amazon che aveva rifiutato di vendere i dispositivi Chromecast di Google sul proprio store, perché in diretta concorrenza con Fire TV, un po’ come accaduto con la Apple TV.

Dal canto suo, Google aveva risposto eliminando il supporto a Fire TV ed Echo Show per le applicazioni di YouTube. Alla fine dello scorso anno, però, Amazon ha iniziato a vendere dispositivi Chromecast di Google, indizio che lasciava presagire la pace tra le società. E mentre le applicazioni Google non sono ancora disponibili per Fire TV, arriveranno a breve. Chissà che Big G stupisca tutti, rilasciando anche la versione per Echo Show.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità