HomeMacityCuriositàPakistan, il font Calibri di Microsoft al centro di un caso di...

Pakistan, il font Calibri di Microsoft al centro di un caso di corruzione

Il font Calibri che Microsoft ha creato nel 2004 e sfruttato per default in PowerPoint, Excel e altre applicazioni che la Casa di Redmond ha cominciato a distribuire nel 2007, è al centro di un’indagine per corruzione che riguarda Nawaz Sharif, il Primo Ministro pakistano.

Sharif è accusato dalla squadra investigativa congiunta (Joint investigative team-Jit) pakistana di avere illegalmente tratto vantaggio della sua posizione, almeno stando a quanto emerge da documenti dell’inchiesta ‘Panama Papers’, il fascicolo con milioni di documenti dello studio legale panamense Mossack Fonseca sui quali si trovano i dati di centinaia di migliaia di finanziarie offshore.

Per dimostrare l’innocenza di Sharif, la figlia del primo ministro pakistano Maryam Nawaz avrebbe presentato documenti risalenti al 2006 che proverebbero l’innocenza del padre. Sfortunatamente per la famiglia Nawaz, esperti di caratteri tipografici hanno confermato che il font utilizzato nei documenti, Calibri, non era disponibile prima del 2007. Anche il nome della figlia di Sharif appare nei cosiddetti Panama Papers: lei e suoi due fratelli avrebbero avuto legami con società offshore non dichiarate.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB solo 706,99€

In offerta con sconto di più 80 € su Amazon il recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,981FollowerSegui