Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Panasonic sbarca nel cloud computing, grazie a IBM

Panasonic sbarca nel cloud computing, grazie a IBM

Il passaggio è strategico perché permetterà  di unificare non solo i marchi sotto iun unico brand (come Panasonic sta facendo) ma anche i dipendenti sotto un unico tetto digitale. Infatti, Panasonic Corporation, uno dei “grandi” nel campo dell’elettronica industriale e per consumatori, entra nell’era del cloud computing adottando le tecnologie per la collaborazione di IBM. Grazie a questi nuovi servizi, affermano gli autori della decisione, il suo personale potrà  comunicare e collaborare in modo più efficiente con la rete globale dei partner, dei clienti e dei fornitori attraverso una comunità  basata sul cloud.

Panasonic adotterà  i servizi di LotusLive.com di IBM per le conferenze via Web, la condivisione di file, l’instant messaging ed il project management. L’azienda implementerà , inoltre, LotusLive Connections per il business social networking tra dipendenti, partner e fornitori per permettere la ricerca e la condivisione dell’informazione giusta al momento giusto.

Come parte di questo investimento nella tecnologia open di IBM, Panasonic migrerà  i suoi dipendenti da Exchange di Microsoft o altri software per la collaborazione a LotusLive per la posta elettronica, la preparazione dei calendari e la gestione dei contatti. Panasonic presenterà  maggiori dettagli in occasione dell’appuntamento annuale di Lotusphere, in programma a Orlando, in Florida, dal 17 al 21 gennaio, in cui si ritrovano i partner e il “canale” di IBM divisione Lotus.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità