Pangu, tool per il Jailbreak di iOS 8, ora include l’installer di Cydia

Ancora un altro piccolo passo verso il miglioramento del Jailbreak di iOS 8 e iOS 8.1 che, da questo momento, include il programma per l’installazione di Cydia. Il tool Pangu rilasciato la scorsa settimana è stato da poco aggiornato alla versione 1.0.1 che, lo ricordiamo, con pochi click permette di effettuare il Jailbreak di iPod touch, iPhone 4S/5/5S/5C nonché dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus, iPad mini 1/2/3, iPad 2/3/4 ed iPad Air 1/2 aggiornati ai nuovi iOS 8 ed iOS 8.1.

Il software, disponibile sul sito ufficiale degli hacker, è disponibile solo per Windows e facilita l’installazione di Cydia che, al termine dell’operazione, si aggiunge al dispositivo con pochi click tramite l’applicazione Pangu. Ricordiamo che per il mondo dei jailbreakers, Cydia è l’equivalente dell’App Store in quanto permette di installare tweak, mods, temi e molte altre piccole utility che di fatto aumentano di molto la possibilità di personalizzazione dei dispositivi.

Il Jailbreak è untethered, ciò significa che non è necessario effettuarlo ad ogni riavvio del dispositivo e potrà essere rimosso quindi soltanto con un ripristino completo. E’ ancora disponibile nella sola lingua cinese ma gli sviluppatori hanno fatto sapere tramite Twitter che la versione in inglese arriverà entro le prossime ore. Vale la pena ricordare che, nonostante negli USA il Jailbreak è considerato legale, viola comunque l’accordo di licenza – in questo caso di Apple – con l’utente finale (EULA), invalidandone la garanzia.

Pangu

Pangu

Offerte Speciali

Il pieno di dati si fa con WD Elements: 5 TB solo 99,90 € su Amazon

Il disco WD 4 TB My Passport in sconto a solo 131,99

Su Amazon il disco WD 4 TB My Passport è ad un pezzo eccellente: solo 131,99 euro. È il disco fisso perfetto per chi vuole avere la massima capacità al prezzo più basso

Ultimi articoli

Pubblicità