Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Paperium: penna e fogli per disegnare a mano e poi trasferire su computer

Paperium: penna e fogli per disegnare a mano e poi trasferire su computer

Lavorare fuori casa, senza bisogno di portarsi dietro il notebook, solo con carta e penna. Disegnare, scrivere, abbozzare idee e con un singolo click trasferire tutto (via Bluetooth) sul proprio Mac. E’ questo quanto promette Paperium, un prodotto austriaco composto da una particolare penna che permette di scrivere o disegnare normalmente su speciali fogli di carta opaca lavabili (disponibili in blocchi di 80 fogli confezionati a spirale e di dimensioni 21x21cm), memorizzare tutto quanto effettuato e passare, infine, i dati in formato vettoriale al proprio programma preferito.

La speciale penna digitale integra una minuscola fotocamera che legge i pattern man mano che essa è utilizzata e può memorizzare fino a 100 pagine. Con un solo click i dati possono essere trasferiti sul Mac via Bluetooh. La penna è dotata anche di un software (per Mac OS X 10.4 o superiore) grazie al quale sarà  possibile aggiungere tag ai file, effettuare ricerche, commentare ciascun’immagine, ecc.

I file, come dicevamo, sono esportabili in vari formati, sia vettoriali (SVG, PDF ed EPS) sia bitmapped (TIFF, JPEG e PNG).

Il costo dello “starter kit” (software, blocco di 80 fogli speciali e penna digitale) è di 229,00 euro. I fogli speciali in confezioni da tre (3 blocchi da 80 fogli cadauno) costano 43.90 euro.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità