Parla e Traduci, l’app che traduce siti web, documenti e chat anche con la voce per Mac e iOS

Parla e Traduci, l’app che traduce siti web, documenti e chat anche con la voce per Mac e iOS

Parla e Traduci è l’app indicata per chi viaggia, per chi studia lingue e per chi in generale necessita di traduzioni rapide. Funziona anche come traduttore vocale simultaneo, ascolta la nostra dettatura e pronuncia la traduzione, ma funziona anche per documenti, pagine web e messaggi delle chat

Parla e Traduci è l’app factotum per chi necessita di traduzioni rapide su Mac, iPhone e iPad. Questo strumento è stato sviluppato per offrire traduzioni al volo di pagine web, documenti, messaggi delle chat e altro ancora e per funzionare in qualsiasi scenario, per tradurre da testo a testo, da testo a voce e anche per funzionare come traduttore vocale in simultanea.

La pronuncia sintetizzata avviene grazie alle tecnologie di Nuance, società di riferimento in questo campo, mentre le traduzioni sono effettuate a partire dai servizi linguistici di Microsoft e Google (che produce il suo Google Traduttore).
Parla e Traduci, l’app che traduce siti web, documenti e chat anche con la voce per Mac e iOSLe funzioni risultano simili nell’app per Mac e iOS anche se emergono alcune differenze nelle lingue supportate. Per esempio su iOS sono disponibili 54 lingue per l’inserimento scritto e la pronuncia della traduzione, mentre la traduzione dei testi è disponibile per ben 117 lingue.
Parla e Traduci, l’app che traduce siti web, documenti e chat anche con la voce per Mac e iOSL’app per iPhone e iPad si scarica gratis ma contiene pubblicità e alcuni limiti nel numero delle traduzioni che si possono fare nell’arco della giornata: spot e vincoli possono essere rimossi sottoscrivendo un abbonamento a pagamento mensili, per 3 mesi o annuale all’interno dell’app.

La versione per Mac invece è a pagamento: supporta 100 lingue per la traduzione da testo a testo, 41 lingue per la traduzione da testo a voce e 42 lingue per la traduzione da voce a voce.
Parla e Traduci, l’app che traduce siti web, documenti e chat anche con la voce per Mac e iOSGrazie alle funzionalità handoff integrate è possibile tradurre un testo senza interrompere il proprio lavoro, passando dal Mac ad iPhone e iPad in un attimo: inoltre grazie a iCloud la cronologia delle traduzioni viene sincronizzata su tutti i dispositivi Apple.

Parla e traduci si scarica gratis da App Store per iPhone e iPad con abbonamenti opzionali in-app, mentre per Mac costa 5,49 euro su Mac App Store.