fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Parla e Traduci, il traduttore per Mac che funziona anche con la...

Parla e Traduci, il traduttore per Mac che funziona anche con la voce

Ciò che si desidera tradurre si può anche dettare. E’ il punto di forza di Parla e Traduci, una nuova applicazione per Mac che traduce in tutte le lingue qualsiasi testo digitato oppure dettato attraverso la propria voce sfruttando il microfono integrato del Mac.

Nel caso di testo copiato negli appunti, il sistema, basato sulla tecnologia di Nuance, è in grado di riconoscere la lingua nel caso in cui non la si conoscesse, traducendo così una parola o una frase in pochi secondi. Si possono tradurre anche paragrafi interi e lunghi fino a 1.500 caratteri e grazie all’icona nella barra dei menu il traduttore sarà sempre a portata di mano.

Parla e Traduci

L’app al momento supporta 100 lingue per la traduzione da testo a testo, 41 lingue per la traduzione da testo a voce e 42 lingue per la traduzione da voce a voce. Grazie alle funzionalità handoff integrate è possibile tradurre un testo senza interrompere il proprio lavoro, passando dal mac ad iPhone e iPad in un attimo: inoltre grazie a iCloud la cronologia delle traduzioni viene sincronizzata su tutti i dispositivi Apple.

Per le traduzioni il servizio si appoggia ai sistemi di Microsoft e Google Translate che, lo ricordiamo, supporta le medesime funzioni (dettatura vocale compresa) anche attraverso il pannello web. Il vantaggio dell’app Parla e Traduci risiede più che altro nella maggiore integrazione con il computer e di conseguenza nella sua più immediata fruibilità.

L’app si scarica direttamente dal Mac App Store. Costa 5,49 euro.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,046FollowerSegui