fbpx
Home iPadia iPad Software Parla e Traduci: traduce dal vivo con dettatura e pronuncia vocale

Parla e Traduci: traduce dal vivo con dettatura e pronuncia vocale

Parla e Traduci di Apalon Apps, come si può facilmente intuire dal nome, è una applicazione destinata a chi sta imparando una lingua straniera o viaggia spesso all’estero. L’app utilizza il servizio di traduzione di Microsoft, ma effettuando l’upgrade è possibile scegliere anche quello di Google, e permette di effettuare traduzioni in innumerevoli lingue. Il funzionamento è semplice: dalla schermata principale bisogna selezionare la bandierina delle lingua di cui si desidera ottenere la traduzione, quindi è sufficiente toccare in un punto qualsiasi del display, e parlare a voce alta. In pochi secondi apparirà non solo il testo della traduzione, ma sarà possibile anche ascoltare la pronuncia vocale. In pratica si tratta di un traduttore simultaneo vocale.

Parla e Traduci - Traduttore simultaneo vocale

Il testo tradotto può essere facilmente e comodamente condiviso per email, Twitter, Facebook e perfino inviando un messaggio con WhatsApp. Utile la cronologia delle varie traduzioni che possono essere facilmente “richiamate” al volo per le consultazioni rapide. Non tutte le lingue supportate permettono l’inserimento delle parole tramite dettatura e la traduzione istantanea con la pronuncia vocale: lo sviluppatore precisa che per 117 lingue è disponibile la traduzione da testo a testo, per 54 lingue è disponibile l’inserimento scritto e la pronuncia della traduzione, per molte lingue (Italiano incluso) è anche possibile procedere con dettatura e pronuncia della traduzione. Per funzionare l’app richiede il collegamento a Internet, ed è garantita l’integrazione con iCloud: la cronologia delle traduzioni viene sincronizzata su tutti i dispositivi Apple.

Parla e Traduci – Traduttore di Testo e di Voce dal Vivo Gratuito con Pronuncia e Dizionario, questo il nome completo dell’app, è universale, mostra dei messaggi pubblicitari nella parte alta della schermata che tuttavia non infastidiscono né interferiscono con la traduzione. Pagando in app si ottengono traduzioni illimitate, modalità offline per le traduzioni di testi, raduzioni senza pubblicità. La formula è in abbonamento: da un mese a un anno.

Per verificare la qualità del programma la versione gratuita si può scaricare gratuitamente dall’App Store.

 

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,201FollowerSegui