Home Hi-Tech Droni e UAV Parrot porta i droni a scuola, anche in collaborazione con Apple

Parrot porta i droni a scuola, anche in collaborazione con Apple

Parrot estende la propria offerta Education in tutto il mondo e stringe nuove collaborazioni con importanti player. Il servizio, lanciato nel 2016 negli Stati Uniti, offre programmi dedicati a scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e ora è rafforzato da nuove collaborazioni con aziende che già operano in ambito Education tra cui anche Apple.

Oggi sono oltre 400 le scuole e 50 le università che utilizzano prodotti Parrot nelle proprie attività: Parrot Education ha sviluppato importanti collaborazioni con aziende prestigiose in modo che gli educatori possano insegnare competenze S.T.E.M (acronimo di Science, Technology, Engineering and Mathematics) come geometria, scienze, arte, fisica e coding e i bambini/studenti possano in seguito continuare a imparare la programmazione a casa.

parrot education

Per quanto riguarda Apple, Parrot è presente in Swift Playgrounds, l’applicazione gratuita per iPad. Con il nuovo Playgrounds, disponibile in 6 lingue, bambini (e adulti) possono programmare e controllare i droni Parrot usando vero codice Swift. Tra gli altri partner c’è poi Tynker che ha rafforzato la propria partnership con Parrot grazie alla disponibilità su tablet dell’app in 6 lingue accessibile a tutti, in modo che l’apprendimento possa continuare a casa, dopo la scuola.

Segue poi Workbench, che ha costruito una piattaforma che mette in connessione gli educatori di tutto il mondo, affinché possano condividere le proprie attività con la community. “Parrot Flight School” rende oggi possibile programmare e controllare il proprio drone direttamente da un web browser. Infine MathWorks con Embedded Coder per Parrot AR.Drone 2.0 ha fornito il supporto hardware per i droni Parrot attraverso le piattaforme MATLAB e Simulink. MathWorks sta supportando anche il docente del MIT Sertac Karaman e altri ricercatori nell’utilizzo di Parrot Minidrones durante i corsi di controllo automatico destinati a studenti universitari e laureati.


Le iniziative sviluppate da Parrot a supporto dell’education includono bundle multi-drone per l’insegnamento, agevolazioni sulla formazione, applicazioni software e offerte formative per partner. Le scuole e gli istituti accademici possono acquistare gli education pack Parrot online in USA, Canada e anche in Europa.

parrot mambo

Scuole o Università che prevedono un piano di studi che include l’utilizzo della robotica o dei droni solitamente non hanno a disposizione un hardware adeguato alle esigenze, e i ricercatori sono alla costante ricerca di nuovi metodi di lavoro. Dalle scuole primarie alle università, i droni offrono una prospettiva totalmente nuova, con innumerevoli possibili applicazioni: da qui l’offerta di droni Parrot che è garanzia di sicurezza, affidabilità, robustezza, riparabilità, convenienza e programmabilità, il tutto accompagnato da sensori e software di ultima generazione.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 512 GB al minimo storico di 1189 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 1189 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,963FollowerSegui