Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Paura di iPhone 8, i costruttori sgomitano per avere gli schermi OLED

Paura di iPhone 8, i costruttori sgomitano per avere gli schermi OLED

Preoccupati che Apple possa determinare la nascita di uno standard con l’adozione degli schermi OLED per l’iPhone 8 (sempre ammesso che il futuro telefono della Mela si chiamerà così), vari venditori di smartphone starebbero sgomitando per assicurarsi le forniture degli schermi di questo tipo da usare sui propri dispositivi.

La situazione, afferma DigiTimes che dice di avere sentito industrie di approvvigionamento, potrebbe determinare quest’anno una penuria di pannelli OLED. La persona che ha contatto il giornale taiwanese riferisce che, di fatto, molti componenti saranno probabilmente disponibili in basse quantità, inclusi elementi quali memorie, pannelli LCD e sensori ottici, per via delle richieste dei produttori cinesi di smartphone quali Huawei, Oppo e Vivo.

Il problema della mancata disponibilità in quantità di elementi di questo tipo, è amplificato dai produttori che cercano di puntare su dispositivi di fascia media e alta. La disponibilità di pannelli LCD sarebbe altresì limitata giacché la tipica dimensione media dei display LCD è passata dai 5″ ai 5.5″ e 5.7″.

AppleInsider riferisce voci già circolate in passato secondo le quali Apple quest’anno presenterà tre diversi iPhone. Due di questi, sarebbero gli “iPhone 7s”, nelle varianti con LCD 4.7″ e 5.5″, similarmente ai predecessori; l’iPhone 8 top della gamma si dice che integrerà un pannello OLED curvo da 5.1″ o 5.2″ realizzato da Samsung, rispecchiando le tendenze dei nuovi dispositivi con grandi schermi. Tutti e tre i dispositivi dovrebbero supportare la ricarica wireless ma con una tecnologia innovativa, di nuova concezione; quest’ultimo aspetto spiegherebbe il vociferato ritorno alla scocca in vetro (il metallo potrebbe interferire con i segnali wireless). Altre voci circolate nei giorni passati riferiscono del supporto alla certificazione IP68, livello di protezione che indica scocca totalmente protetta contro la polvere e contro l’immersione continua.

Concept di iPhone 8 con schermo OLED (Foto: iMore)
Concept di iPhone 8 con schermo OLED (Foto: iMore)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità