fbpx
Home Offerte Hardware PDFelements 6, recensiscilo per vincere un MacBook Pro e molto altro

PDFelements 6, recensiscilo per vincere un MacBook Pro e molto altro

Una recensione e si può vincere un MacBook Pro. E’ la promozione lanciata da Wondershare che, con la pubblicazione della propria recensione di PDFelements 6 – il software ideale per chi lavora quotidianamente sui file PDF in quanto offre tutti gli strumenti per ritagliare, aggiungere e modificare i documenti in pochi secondi – permette di partecipare a un concorso e vincere anche una borsa di studio del valore di 1.000 dollari.

Ma prima di approfondire il discorso relativo al contest vi parliamo di PDFelements 6, l’ultima versione di un interessante software di Wondershare che permette di modificare i documenti in PDF con estrema facilità. Il punto forte dei PDF, si sa, è nella formattazione del testo, che non cambia quando si visualizza lo stesso file su più macchine aventi sistemi operativi differenti e magari versioni di software diverse. Il problema si presenta quando si ha la necessità di modificarli, magari per aggiungere o rimuovere qualche pagina, scrivere due righe in più nel testo o allegare qualche immagine.

In questi casi una soluzione lunga e macchinosa è nel copia-incolla del testo in un editor come Word o Pages, la modifica e l’esportazione nuovamente in PDF. Questo sistema può anche funzionare con PDF di poche pagine, ma quando si hanno sotto mano interi manuali, allora è qui che PDFelement si fa notare. L’interfaccia grafica, semplice e piuttosto intuitiva, mette sotto mano tutti gli strumenti più utili per andare a modificare i file, compresi quelli per evidenziazione, aggiunta di elementi grafici, annotazioni e molto altro ancora, con tanto di correzione ortografica accessibile con un click.

Molto interessante la possibilità di convertire documenti Word, tabelle Excel, foto, immagini (il sistema riconosce oltre 300 tipologie di formati diversi), combinarli ed esportare il tutto in un unico file PDF. E’ possibile eseguire anche l’operazione inversa, esportando un PDF in un file .docx per poterlo modificare ancora più agevolmente e poi riportarlo in PDF a modifiche ultimate (qui trovate altri approfondimenti su tutte le sue funzioni).

Quando si ha a che fare con PDF complessi (per un esempio pratico abbiamo esportato un nostro articolo direttamente dal sito in PDF), è possibile anche agire direttamente sul file stesso: il software infatti riconosce i singoli elementi e permette di spostarli, ridimensionarli o cancellarli del tutto. Riconosce anche il testo, permettendo di aggiungere una frase o, come nell’esempio che riportiamo di seguito, anche di modificare completamente la disposizione del testo, rimuovendo banner per riempire la pagina soltanto con le informazioni che ci interessano.

Il programma offre anche un plug-in, installabile separatamente, per le funzioni di OCR (riconoscimento ottico dei caratteri). In questo modo, con un click, è possibile digitalizzare il testo in un lampo per modificarlo con più facilità in un qualsiasi editor di testo.

Il concorso

Per partecipare al contest è necessario essere uno studente, un insegnante o un impiegato a tempo pieno in un istituto formativo. La recensione che si andrà a scrivere dovrà infatti essere pubblicata sul sito web connesso con la scuola o l’istituto di riferimento ed inviata attraverso l’indirizzo email che dovrà per l’appunto essere collegato allo stesso server.

Il regolamento completo così come il pannello per la registrazione e la comunicazione del link della recensione sono disponibili a questo indirizzo. Per essere ammessi all’estrazione bisogna inoltrare la propria domanda di partecipazione entro il 14 novembre: il vincitore sarà annunciato il 17 novembre su Facebook, Twitter e tramite comunicazioni pubblicate sulla Community di PDFelement.

I due vincitori – si premia la qualità della recensione specialmente dal punto di vista dell’originalità delle composizioni – verranno estratti tra tutti i partecipanti ammessi al concorso. Il primo premio consiste in una borsa di studio del valore di 1.000 dollari mentre il secondo in un MacBook Pro. C’è ovviamente anche un premio per tutti i partecipanti ammessi, che di fatto riceveranno una licenza gratuita di PDFelement 6 per Mac (del valore di 60 euro).

Offerte Speciali

Ultimo MacBook Pro 13″ a solo 1199 euro su Amazon

Ultimo MacBook Pro 13″ in sconto: solo 1199 euro su Amazon

Su Amazon questa sera vanno in sconto i MacBook Pro da 13 pollici. La versione entry level con Touch ID e TouchBar, processore da 1,4 GHz vi costa solo 1199 euro, meno del MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,427FansMi piace
95,254FollowerSegui