Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Per iMessage un bug che tronca il testo dei messaggi non ancora risolto

Per iMessage un bug che tronca il testo dei messaggi non ancora risolto

Uno strano bug sta affliggendo gli utenti iPhone in USA: alcune frasi inviate attraverso iMessage sono infatti troncate dell’ultima parola nel momento in cui vengono inviate ai destinatari attraverso il cellulare della Mela. Alcune di queste frasi sono ad esempio “I could be The next Obama” oppure “the best prize is a surprise”, testi la cui ultima parola “Obama” o “surprise” vengono escluse dall’invio se seguite da uno spazio vuoto.

Il bug è salito agli onori della cronaca solo negli ultimi giorni, ma sembrerebbe che le prime avvisaglie del problema fossero state riscontrate già lo scorso dicembre, quando sono apparse le prime lamentele sul forum ufficiale di Apple, come evidente da alcune discussioni che possono essere consultate online.

Non è chiaro da cosa possa dipendere il bug, trattandosi di un problema non sempre riproducibile e che affligge solamente alcuni esemplari di iPhone, mentre gli altri dispositivi come iPad e iPod touch non sembrano essere afflitti dalla problematica.

Al momento non sembrano esserci segnalazioni di frasi con lo stesso bug in italiano, ma invitiamo i nostri lettori a segnalarci nei commenti eventuali esperienze con questo tipo di bug. Qui di seguito un video che illustra il bug di iMessage.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità