Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Phase One, disponibile il software di elaborazione RAW Capture One Express 7

Phase One, disponibile il software di elaborazione RAW Capture One Express 7

Pubblicità

Capture One Express 7 è la uova versione economica (69,00 euro) di un software concorrente di Lightroom e Aperture che, non solo permette l’elaborazione dei file RAW ma permette di apportare modifiche e correzioni alle immagini. La possibilità di lavorare direttamente con i file RAW offre il vantaggio di lavorare con quanto elaborato direttamente dal sensore della macchina, senza altre elaborazioni e regolare in modo ottimale parametri come esposizione, bilanciamento del bianco, modificare dettagli, ridurre il “rumore” delle immagini, cambiare lo spazio colore e molto altro. L’algoritmo di demosaicizzazione di questo software è noto essere per particolarmente efficace (la società produce molti dispositivi apprezzati dai professionisti) e l’applicazione integra vari strumenti avanzati non solo per la modifica ma anche per la catalogazione, il confronto e la ricerca. Tra i profili supportati, quelli di numerose fotocamere di Canon, Nikon, Leica, Sony, Olympus, Samsung, Fujifilm, Phase One, Mamiya-Leaf, le nuove Fujifilm X-Trans e altre ancora.

Capture One Express 7 richiede un Mac con CPU Intel Core 2 Duo o superiore, 4GB di memoria RAM, monitor con risoluzione 1280×800 o superiore, OS X 10.6.8 o superiore. L’applicazione è multilingua (italiano compreso).  Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa funzionante per 60 giorni.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità