Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Philips Hue diventa più smart con timer e simulatore di presenza

Philips Hue diventa più smart con timer e simulatore di presenza

Non è un aggiornamento di routine o mantenimento quello che ha interessato l’app Philips Hue in App Store e Play Store in queste ore. Il sistema di illuminazione smart per eccellenza diventa ancor più intelligente, con timer da impostare e opzioni che simulano la presenza di persone in casa.

Anzitutto, grazie alla nuova opzione Timer, sarà possibile utilizzare le luci come veri e propri reminder luminosi. Infatti, sarà possibile accendere le luci ad una determinata ora e con un determinato effetto, così che possa ricordare agli utenti una determinata azione. I timer si trovano sotto la voce “Attività Quotidiane”: attraverso questa nuova funzione sarà possibile scegliere la durata del timer, l’ora di inizio e quella di fine, potendo scegliere cosa far accadere alla fine del timer. In questo modo, le luci fungono anche da vero e proprio allarme, ad esempio per dettare le migliori tempistiche mentre si cucina.

Attraverso le nuove opzioni si potrà anche impostare in modo random l’accensione delle luci nelle varie stanze, simulando così nell’arco della giornata la presenza di persone in casa. Questa opzione trasforma, in un certo senso, il sistema di luci in un sistema antifurto: eventuali malintenzionati abbineranno l’accensione casuale delle luci alla presenza di persone in casa.

philips hue

Quel che ancora manca, purtroppo, in questo completo sistema di illuminazione smart, è la possibilità di scegliere il colore di start up di una luce: se si usa l’interruttore, per accenderle e spegnerle manualmente, alla riaccensione le luci partiranno sempre da una luce bianca calda. E’ vero che il colore di partenza simula il funzionamento di una lampadina tradizionale, ma Philips Hue non permette, ad esempio, di accendersi con luce bianca fredda di default.

L’applicazione ufficiale Philips Hue si scarica a questo indirizzo gratis per iPhone e iPad ed è disponibile su Play Store. Su Amazon, invece, è possibile acquistare luci Hue, o interi kit per trasformare il sistema di illuminazione in smart all’interno della propria abitazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità