Home CasaVerdeSmart Philips Hue Play HDMI Sync Box: sincronizza le luci Hue con tutti...

Philips Hue Play HDMI Sync Box: sincronizza le luci Hue con tutti i contenuti video

Hue Entertainment è la tecnologia di Hue Philips creata per acquisire i dati da un video o da un gioco su computer Mac o Windows e sincronizzare i colori delle luci Hue disposte ovunque nel vostro salotto: a soffitto, a parete, strisce led dietro la tv e luci ambientali.

L’abbiamo raccontata a suo tempo con la modalità Hue Sync su questa pagina di macitynet.

Non tutti però possono disporre di un computer come sorgente video e così Philips Hue ha pensato bene di creare un box dedicato Philips Hue Play HDMI Sync Box per gestire appieno la sincronizzazione tra luci e video.

Philips Hue Play HDMI Sync Box: sincronizza le luci Hue con tutti i contenuti video

Il box è praticamente uno splitter HDMI a cui inviare il segnale che poi trasmetterete alla TV da un decoder Sky, Apple TV o una chiavetta Alexa con HDMI: il segnale in ingresso viene sincronizzato con le lampade collegate via Zigbee al gateway Hue Bridge ed è in grado di gestire fino a 10 tra lampade e strisce led.

Il box ha quattro ingressi HDMI ed una uscita verso il TV e in questo modo è possibile collegare più sorgenti e switchare da una altra: in questo modo tutti i tipi di trasmissioni e di streaming sono in grado di essere processati: per il segnale digitale terrestre potete usare un tuner esterno o la replica su Sky dei canali da 5000 in poi.

Philips Hue Play HDMI Sync Box: sincronizza le luci Hue con tutti i contenuti video

Ovviamente si possono gestire anche gli ingressi di una console di gioco per rendere più coinvolgente l’immersione nella scena e collegarla, almeno dal punto di vista dell’illuminazione, al parco luci Philips Hue che comprende lampadine con attacco Edison E27, E14, Strisce LED e pure lampade con illuminazione d’accento pensate anche per i videogiochi.

E’ compatibile con segnali 4K, ha un ricevitore IR a bordo per sincronizzarsi con il vostro telecomando e in più l’alimentatore ha 3 prese diverse: una può alimentare direttamente il box e le altre due i dispositivi compatibili Hue che possono essere collocati dietro lo schermo. Ovviamente funziona anche con proiettori.

Philips Hue Play HDMI Sync Box dovrebbe essere disponibile dal 15 Ottobre anche in Italia al prezzo di 250 Euro.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui