Phoenix Wright: silenzio in aula su iPhone e Touch

La serie di avventure punta e clicca di Capcom è pronta per arrivare su App Store. Il primo episodio sarà lanciato con tutti i capitoli originali e quelli segreti al costo di soli 3,99€.

logomacitynet1200wide 1

Con un annuncio a sorpresa, tempo fa Capcom ha rivelato che il suo celebre franchise Phoenix Wright arriverà presto anche su iPhone e iPod Touch. Ebbene, pare che ormai manchi una sola settimana all’uscita del gioco, previsto su App Store al costo di 3,99€. Si tratta, per chi non la conoscesse, di una nota serie videoludica apparsa su Nintendo DS e, recentemente, su Nintendo WiiWare: nei panni di un atipico avvocato, l’obbiettivo del giocatore sarà quello di investigare in diversi misteri, interrogare le persone sospette nel caso e, alla fine, cercare in tutti i modi di vincere la causa in tribunale.

Phoenix Wright: Ace Attorney, primo episodio della saga, verrà lanciato su iPhone con tutti i capitoli originali, oltre al quinto, disponibile separatamente solo su WiiWare. Grazie alla tecnologia touch-screen di iPhone, l’adattamento dovrebbe essere particolarmente fedele al gioco originale, sebbene dalle immagini sembra avere subito leggerissime modifiche all’interfaccia grafica.

220510-phoenixwright-1