fbpx
Home Macity Internet Pinterest ha assunto due ex ingegneri di Apple

Pinterest ha assunto due ex ingegneri di Apple

Pinterest, il social network dedicato alla condivisione di fotografie, video e immagini, ha assunto due ex dipendenti di Apple. Il primo è Michael Lopp, con esperienze nel team che ha progettato OS X prima e poi in quello dello store di Cupertino. Prima ancora di Apple, Lopp ha lavorato con importanti ruoli anche in Netscape, Symantec e Borland. A Pinterest, Lopp si occuperà dello sviluppo di prodotti. Il social in questione, lo ricordiamo, permette di integrare “pin button” all’interno di un sito web o blog, consentendo di evidenziare (“pinnare”, in gergo) le immagini presenti, categorizzandole in base ai propri interessi.

La seconda persona assunta, anche questa proveniente da Apple, è Bob Baxley, ex direttore del design per l’Apple Online Store; Baxley supervisionerà i prodotti e il team che si occupa del design di Pinterest, quello che dovrà sviluppare e perfezionare l’interfaccia del sito. Baxley, in passato aveva il ruolo di Director of Design per l’Apple Online Store; si è anche occupato del design di alcuni elementi di iPhoto e GarageBand.

Lopp e Baxley hanno trascorso otto anni in Apple. A Pinterest portano la loro esperienza e le reciproche competenze. Il social network in questione vanta al momento 300 dipendenti, metà dei quali sono ingegneri. Secondo gli ultimi dati diffusi, gli utenti sono circa 70 milioni.

Pinterestes

 

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui