Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Pinterest ha assunto due ex ingegneri di Apple

Pinterest ha assunto due ex ingegneri di Apple

Pinterest, il social network dedicato alla condivisione di fotografie, video e immagini, ha assunto due ex dipendenti di Apple. Il primo è Michael Lopp, con esperienze nel team che ha progettato OS X prima e poi in quello dello store di Cupertino. Prima ancora di Apple, Lopp ha lavorato con importanti ruoli anche in Netscape, Symantec e Borland. A Pinterest, Lopp si occuperà dello sviluppo di prodotti. Il social in questione, lo ricordiamo, permette di integrare “pin button” all’interno di un sito web o blog, consentendo di evidenziare (“pinnare”, in gergo) le immagini presenti, categorizzandole in base ai propri interessi.

La seconda persona assunta, anche questa proveniente da Apple, è Bob Baxley, ex direttore del design per l’Apple Online Store; Baxley supervisionerà i prodotti e il team che si occupa del design di Pinterest, quello che dovrà sviluppare e perfezionare l’interfaccia del sito. Baxley, in passato aveva il ruolo di Director of Design per l’Apple Online Store; si è anche occupato del design di alcuni elementi di iPhoto e GarageBand.

Lopp e Baxley hanno trascorso otto anni in Apple. A Pinterest portano la loro esperienza e le reciproche competenze. Il social network in questione vanta al momento 300 dipendenti, metà dei quali sono ingegneri. Secondo gli ultimi dati diffusi, gli utenti sono circa 70 milioni.

Pinterestes

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Ancora Prime Day per gli Airtag, quattro a 89,99 euro

Su Amazon l'Airtag in confezione è ancora un ottimo affare. Pagate il pacchetto da quattro 89 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli