Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Pisa e Bocconi, due nuove università  italiane su iTunes U

Pisa e Bocconi, due nuove università  italiane su iTunes U

Continua a crescere la presenza di università italiane su iTunes U. Il canale educational del “negozio” Apple accoglie infatti da oggi due prestigiosi atenei: l’Università di Pisa e l’Università Bocconi, che si uniscono alle 4 già presenti dal 2010 (università degli Studi di Napoli Federico II, Università degli Studi di Trento, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Università di Trieste).

La presenza di sei università del nostro paese si traduce in una maggior visibilità del mondo scientifico e universitario del nostro paese in quella sorta di campus virtuale vastissimo, accessibile ovunque nel mondo e presente con un suo sportello in 90 nazioni, rappresentato da iTunes. Attualmente iTunes U conta su 800 università con siti iTunes U attivi e 350.000 lezioni gratuite, video, filmati e altre risorse da tutto il mondo su iTunes.

Per quanto riguarda la Bocconi sono a disposizione, tra gli altri, contenuti creati dalla Bocconi TV, uno studio di produzione interno, alcuni corsi (anche in lingua inglese), eventi speciali (come gli incontri con i ministri Brunetta e Maroni). Numerosi anche i contenuti video proposti dall’Università di Pisa che suddivide la sua sezione in aree tematiche: Musei, corsi in Podcast, area umanistica e presentazioni.

Ricordiamo che il canale iTunes dedicato all’istruzione, che venne lanciato nel 2007 negli Stati Uniti, è sbarcato in Europa nel 2009 e in Italia nel marzo del 2010 con Università degli Studi di Napoli Federico II; nel giugno 2010 è arrivata l’Università degli Studi di Trento, in ottobre 2010 l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e l’Università degli Studi di Trieste.

Oggi con le due nuove università italiane arrivano anche diverse università europee, tra cui alcune molto prestigiose come Insead.



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità