PNY presenta le proprie soluzioni USB-C tra chiavette, cavi e adattatori

Con l’USB Type-C ormai ovunque, PNY lancia una serie di accessori compatibili: tra cavi, adattatori e chiavette di espansione della memoria, ecco cosa affiancare ai nuovi computer

Piccola ma potente, la connessione USB Type-C è destinata a portare innovazione nel modo in cui si trasferiscono i dati tra i dispositivi, si ascolta musica e file audio e si ricaricano le batterie. L’ultima gamma di USB Type-C proposta da PNY Technologies offre tutto questo in una varietà di prodotti adatti a soddisfare le esigenze quotidiane – dalla ricarica e archiviazione, al trasferimento dei dati.

Tra questi troviamo il cavo USB-A to USB-C 2.0, progettato per connettere il dispositivo Type-C per ricaricare la batteria o sincronizzare la libreria multimediale a velocità di trasferimento di 480 Mbps. E’ lungo un metro ed è universalmente compatibile con smartphone, tablet e altri dispositivi e accessori compatibili con le USB Type-C. Prezzo: 19,99 euro.

C’è poi USB Type-C to Type-A Flash Drive, il flash drive USB, 2 in 1 che dispone di un pratico cappuccio girevole progettato per collegarsi a qualsiasi periferica Type-C o Type-A e dispositivi mobili. Veloce e leggero (9.8 grammi), questa micro unità flash USB è compatibile con diversi sistemi operativi, tra cui Windows 2000 / XP / Vista, Windows 7, Windows 8, Mac OS X e Android. Prezzo: 16GB – 34,99 euro / 32GB – 54,99 euro / 64GB – 89,99 euro.

Segue Type-C 3.1 ad adattatore USB, accessorio che permette ai tradizionali dispositivi USB (flash drive, tastiera, mouse, eccetera) di connettersi a dispositivi con porta Type C. Basta collegare l’adattatore ai cavi USB e non sarà necessario tirare fuori il vecchio kit. Prezzo: 8,99 euro.

L’adattatore PNY da USB-C a micro-USB permette invece di collegare il telefono, tablet o laptop dotato di USB Type-C a un cavo micro-USB standard per caricare e sincronizzare la propria libreria multimediale. Questo adattatore è compatibile con tutti i telefoni, tablet e laptop con connettore USB-C. Prezzo: 8,99 euro.

Elite Type-C USB 3.1 Flash Drive è infine una soluzione per trasferire e archiviare i file tra i diversi dispositivi Type-C: offre una velocità di lettura fino a 115 MB/s e una velocità di trasferimento fino a 10 volte più veloce rispetto ai tradizionali flash drive USB 2.0 di PNY. Prezzo: 32GB – 49,99 euro / 64GB – 74,99 euro.