Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Con Pocket Sheep il tuo dito diventa un cane da pastore su iOS

Con Pocket Sheep il tuo dito diventa un cane da pastore su iOS

Capita solo su iOS che il proprio dito venga letteralmente trasformato in un cane da pastore, utile per far pascolare le pecore e condurle nelle verdi praterie presenti in ogni livello. Pocket Sheep, in tutta semplicità, è un puzzle game davvero geniale, in cui far pascolare le piccole pecore bianche. Semplice a dirsi, le pecorelle possono davvero far perdere la pazienza, soprattutto nei livelli più difficili. Si scarica da qui.

Muovendo il dito a schermo, proprio dietro le pecore, le si spingerà a camminare in avanti; questa tecnica sarà utile per farle muovere nei 30 livelli attualmente disponibili. All’apparenza calme, obbedienti e tranquille, le piccole pecore sembrano spazientirsi facilmente, soprattutto quando sono ammassate o quando incontrano vulcani e spazi angusti sulla loro via.

La vita del pastore, inizialmente, potrà sembrare facile, dato che nei primi livelli saranno quasi assenti elementi di disturbo. Dopo le prime aree, però, le cose iniziano a farsi realmente difficili, soprattutto in considerazione dei tracciati aperti su dirupi, dove facilmente le pecore andranno a cadere. L’utente dovrà allora aiutarsi con almeno due dita per cercare di indirizzare al meglio il proprio gregge, cercando di oltrepassare ponti stretti fluttuanti nel nulla.

Quando una pecora cade apparirà automaticamente al punto di partenza; questo vuol dire che l’utente dovrà nuovamente condurla pian piano verso il verde prato. Ovviamente, si potrà prima decidere di portare al traguardo le pecore ben avviate, tornando sulla pecorella smarrita solo in un successivo momento. Questo, però, determina inevitabilmente una perdita di tempo che sarà penalizzante in termini di punteggio: il classico score a tre stelle, infatti, imporrà di guidare il gregge alla fine del tracciato entro un determinato tempo limite.

Mentre per gli hardcore gamer il livello di sfida risulterà assolutamente ben calibrato, per i meno pazienti è fortunatamente presente la modalità bambino, che consente di regolare la difficoltà su un livello minimo. I 30 livelli di gioco attualmente presenti garantiscono una longevità più che sufficiente, soprattutto quando si cerca di ottenere il massimo punteggio per ogni area.

La grafica di gioco è quanto di più rilassante possa esserci, con un tratto cartoon coloratissimo, dove tutto è stilizzato, ma dove ogni elemento presenta personalità ed è ben caratterizzato. I livelli di gioco sono isole fluttuanti tra le nuvole, che rendono una sensazione di spensieratezza, che va a scontrarsi con la tensione che si genera soprattutto nei passaggi stretti, quando le pecore iniziano realmente ad agitarsi. Un titolo davvero divertente e ben fatto.

Pocket Sheep è disponibile su App Store come applicazione universale a 2,99 euro; è in italiano e si scarica direttamente da questo indirizzo.

pocket sheep

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità