Pokeland, Nintendo pronta al lancio su iOS di un nuovo gioco Pokemon

Dopo il successo di Pokemon GO, Nintendo è pronta a lanciare un nuovo titolo della serie: Pokeland. Ecco i dettagli sul nuovo gioco Pokemon in arrivo su iOS e Android

Nintendo tenta di ripetere l’incredibile successo di Pokemon GO, con il rilascio a breve di un nuovo titolo del brand, sempre su App Store e dispositivi Android. Il nuovo gioco prenderà il nome di Pokeland, e sarà un mix tra Pokomen GO e Pokemon Rumble.

Il titolo proporrà il classico rooster di personaggi da far duellare all’interno di un isola, ma ovviamente non mancherà la possibilità di scovare altre creature nascoste negli angoli remoti dell’area di gioco, potendole far crescere e potenziandole nel tempo. Non si sa ancora molto, ma Pokeland dovrebbe essere rilasciato sia su iOS, che su Android, richiederà  una connessione a internet sempre attiva per giocare e sarà necessario utilizzare il proprio account Nintendo.

pokeland
A partire da oggi il gioco sarà rilasciato in versione alpha su Android, ma sarà limitato ai primi 10.000 utenti che ne faranno richiesta. I giocatori avranno a disposizione sei isole, 52 differenti stage, 15 livelli e 134 creature da collezionare. Ovviamente, terminata la fase di prova e rilasciato il gioco completo, non sarà possibile trasferire i dati dalla versione di prova a quella definitiva rilasciata poi sullo store.

La versione alpha del gioco sarà disponibile fino al 9 giugno in Giappone, ma ancora non è stata comunicato alcuna informazione ufficiale sul rilascio internazionale. Non c’è da temere però che il prodotto non arrivi su App Store nostrano: il successo di Pokemon GO a livello planetario, porterà Nintendo a rilasciare Pokeland in qualsiasi parte del globo.