Pokémon Go Plus Ring, un anello per domarli tutti (i Pokémon)

In Giappone è disponibile il nuovo accessorio Pokémon Go Plus Ring, nuovo gadget che consentirà di interagire con Pokémon GO.

Negli scorsi giorni Pokémon GO ha festeggiato il suo anniversario ed in occasione del primo anno Niantic, che lo commercializza – oltre a molti aggiornamenti e al primo evento ufficiale live che si svolgerà a Chicago il 22 luglio – ha annunciato  in Giappone, dove il gioco non ha subito il progressivo calo di popolarità avvenuto negli altri Paesi, Pokémon Go Plus Ring, una accessorio di Pokémon Go.

Pokémon GO Plus è un piccolo “braccialetto” che si connette a uno smartphone tramite Bluetooth e informa gli utenti sugli eventi del gioco, come l’apparizione di un Pokémon o di un Pokéstop nelle vicinanze, il tutto utilizzando un LED e una vibrazione.

 

 

Il vantaggio principale dell’accessorio rispetto al Plus sembra essere la capacità di indossarlo all’interno della mano e di poterlo usare senza dover alzare il polso e premerlo con l’altra mano.

Grazie al Pokémon GO Plus è possibile giocare senza dover utilizzare continuamente uno smartphone; con il Pokémon GO Plus Ring lo sforzo sarà ancora minore e si potrà interagire con il gioco utilizzando una sola mano.

Secondo quanto riportato da Eurogamer, il Pokémon Go Plus Ring verrà venduto inizialmente solo in Giappone per un costo di 400 yen (circa 3.50 dollari) e andrà usato con il Plus. Per ora non c’è nessuna notizia ufficiale sull’accessorio o dettagli su una versione internazionale.