fbpx
HomeHi-TechFinanza e MercatoPolaroid fa causa a GoPro: “Session copia il design della nostra Cube”

Polaroid fa causa a GoPro: “Session copia il design della nostra Cube”

Polaroid querela GoPro ed è facile immaginare il motivo. La multinazionale statunitense sostiene che, con la Hero 4 Session, le sia stato copiato il design della Polaroid Cube, action camera dalla particolare forma cubica effettivamente sul mercato da diverso tempo. Oltre al fattore forma anche le smussature agli angoli, tutte regolarmente registrate da un brevetto Polaroid, sono del tutto simili, se non per certi verse identiche, a quelle che troviamo sulla nuova action camera di GoPro, solo leggermente più grande in termini di dimensioni fisiche.

Nella documentazione relativa al design della Polaroid Cube, depositata nel mese di maggio, si legge soltanto “The ornamental design for a cubic action camera, as shown and described” una scarna descrizione accompagnata da sette immagini che saranno esaminate dalla giuria per decidere poi se effettivamente GoPro abbia copiato o meno il look dell’action camera di Polaroid.

Un design che non ha comunque portato quel che GoPro probabilmente si aspettava: la nuova Hero 4 Session infatti, non sembra aver riscosso un grande successo tanto che la società, come già riportato lo scorso settembre, ha dovuto tagliare il prezzo di listino di 100 dollari, nel tentativo di recuperare l’investimento fatto sulla nuova action camera.

Polaroid

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial