Home Macity Curiosità Polaroid è stata acquisita dal maggior azionista di The Impossibile Project

Polaroid è stata acquisita dal maggior azionista di The Impossibile Project

Il marchio e la proprietà intellettuale di Polaroid sono stati acquisiti dal più grande azionista di The Impossible Project. L’azienda proprietaria del marchio Polaroid, PLR IP Holdings, è stata venduta dalla famiglia Pohlad a un gruppo di proprietà guidato dalla famiglia Smolokowski. La famiglia Pohlad, che possiede la squadra USA di baseball Minnesota Twins, aveva acquistato la maggioranza di Polaroid nel dicembre 2014 per 70 milioni di dollari.

Wiacezlaw Smolokowski, un magnate dell’industria energetica che ha fondato una delle più grandi aziende per il commercio di materie prime del mondo, ha acquistato il 20% di The Impossible Project nel 2012, dopo essere stato persuaso a farlo da suo figlio Oskar, diventato CEO di The Impossible Project nel 2014.

Impossible Project aveva acquistato l’ultima fabbrica di Polaroid rimasta in Enschede, Paesi Bassi, nell’ottobre 2008 per 3,1 milioni di dollari dopo che Polaroid ha annunciato la fine della produzione della sua pellicola istantanea nel febbraio 2008. Dal 2008, Impossible ha lanciato con successo un certo numero di nuove linee di pellicole istantanee, oltre alla prima fotocamera, l’I-1.

L’operazione ha anche un senso commerciale: bnchè i fasti di un tempo siano ormai acqua passata, il marchio Polaroid non se la sta passando male: attraverso accordi di licenza, una vasta gamma di prodotti Polaroid sono ancora venduti in oltre 100.000 negozi in oltre 100 paesi in tutto il mondo.

I termini dell’acquisizione non sono stati resi noti e non ci sono state indicazioni su se o quando i due marchi verranno unificati. Questa ultima operazione di Polaroid porta i due brand sotto una stessa ala. “Siamo lieti di accogliere il nuovo gruppo di proprietà della famiglia Polaroid e siamo entusiasti di iniziare a scrivere il prossimo capitolo nella storia del marchio Polaroid”, afferma il presidente e CEO di Polaroid, Scott Hardy. La sede e il team di gestione di Polaroid rimarranno a Minnetonka, Minnesota, anche dopo la vendita.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui