Pong, il dinosauro dei videogiochi è gratis su Apple Watch

Una funzione che mancava da sempre ed ora è finalmente arrivata: A Tiny Game of Pong porta il dinosauro dei videogiochi su Apple Watch. Scaricatelo finché è gratis e prima che venga rimosso

tiny game of pong 640 ok

Apple Watch ha una miriade di funzioni: notifiche, battito cardiaco, quadranti personalizzabili, controlla la musica, permette di rispondere alle telefonate dal polso e moltissime altre ancora. L’elenco è lungo e in costante evoluzione grazie alle app, ma nessuno aveva pensato di portare Pong sul polso, non almeno dai tempi degli orologi LCD tuttofare degli anni ’80.

Ci ha pensato Matt Wiechec che, per imparare a scrivere software per lo smartwatch di Apple, ha deciso di farlo portando il più classico e uno dei primissimi videogiochi della storia. Scaricando A Tiny Game of Pong è possibile giocare gratis contro un avversario imbattibile, mentre effettuando l’acquisto in-app di 99 centesimi si ottengono funzionalità aggiuntive, come un avversario computerizzato con abilità crescente e le classiche partite a chi raggiunge 3 vittorie. Per non occupare spazio con le dita sullo schermo, lo sviluppatore ha ideato un sistema di controllo basato sulla corona digitale di Apple.

Sia per la modalità infinita contro il computer che per le partite contro l’intelligenza artificiale, se così può essere definita, l’app offre le classifiche mondiali su Game Center, riportando così in auge la lotta per il miglior punteggio tra l’utente, amici e altri giocatori sparsi per il globo. Ricordiamo che con l’acquisto in-app si ottiene anche la possibilità di personalizzare i colori del gioco con quelli del cinturino del proprio Apple Watch.

A Tiny Game of Pong è gratis in offerta lancio e per un periodo limitato di tempo. Chi è fosse interessato farebbe bene a scaricarlo rapidamente: è molto probabile che Atari intervenga presto per richiederne la rimozione da App Store.

Tiny Game of Pong 1A Tiny Game of Pong 2