Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » PopCorn Time in arrivo anche sui dispositivi iOS senza jailbreak

PopCorn Time in arrivo anche sui dispositivi iOS senza jailbreak

Pubblicità

PopCorn Time arriverà anche sui dispositivi iOS senza Jailbreak. Questa novità è di particolare rilievo per chi ama il “Netflix dei torrent”, un’applicazione ai limiti (o oltre) della legalità, ma molto ben fatta che consente di visualizzare film e simili da file torrent in streaming, senza necessariamente aspettare il termine del download. È  il “ramo” svedese degli sviluppatori di PopCorn Time ad avere annunciato un tool che consentirà di installare il software su iOS, anche su quelli dove non è stato applicato il jailbreak.

TorrentFreak ha avuto modo di provare in anteprima la soluzione e spiega che l’installazione è semplicissima: basta scaricare e avviare l’iOS installer per computer desktop, collegare il dispositivo iOS al computer con un cavo USB e seguire le istruzioni a video che permetteranno alla fine di avere l’app nel dispositivo. L’app per iOS a quanto pare di capire dovrebbe offrire funzionalità simili alla versione per computer desktop oltre alla possibilità di sfruttare Chromecast e AirPlay.

Ovviamente, con tutta probabilità, l’applicazione desktop sfrutta qualche vulnerabilità di iOS, e potrebbe dunque iniziare il gioco del gatto e il topo tra Apple e gli sviluppatori di PopCorn, con i primi che bloccheranno di volta in volta l’installazione e il gruppo di hacker che troveranno nuovi modi per “impossessarsi” del dispositivo e installare app a loro piacimento. Da evidenziare che il meccanismo a questo punto può potenzialmente consentire l’installazione di app anche diverse, con tutte le conseguenze (e pericolosità) del caso, saltando pari pari l’ecosistema e i controlli di Apple.

L’installer per computer desktop sarà inizialmente disponibile solo per Windows; prima della fine del mese arriverà ad ogni modo anche la versione per OS X.

PTios_installer

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità