Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Un portale comune per gli sviluppatori di Smart TV

Un portale comune per gli sviluppatori di Smart TV

Gli sviluppatori di applicazioni per smart TV possono da oggi utilizzare un unico processo integrato per pubblicare le proprie app sulle smart TV omologate dei soci della Smart TV Alliance. Il processo di controllo qualità dell’Alliance favorisce la pubblicazione di app multi-produttore attraverso il Portale comune per sviluppatori (Common Developer Portal), consentendo agli editori di raggiungere un numero maggiore di dispositivi e utenti attraverso un unico processo. In questo modo il processo di pubblicazione dovrbebe diventare più semplice, economico e sostanzialmente più veloce.

La Smart TV Alliance è stata lanciata nel 2012 per unire sotto un unico ombrello il framentato mercato dei produttori di questi dispositivi. Gli sviluppatori hanno a disposizione SDK, supporto, contratti con accordi particolari con i produttori. Il kit di sviluppo software (disponibile anche per OS X) permette di sfruttare HTML5, CE-HTML (specifico per la creazione di pagine per la TV) e HbbTV (standard per il broadscasting e l’IPTV).

Gli sviluppastori che aderiscono alla Smart TV Alliance avranno un unico canale per pubblicare le app sugli store di LG, TP Vision (le smart TV di Philips), Toshiba e Panasonic.

SmartTVes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità