Portégé X20W-D, da Toshiba il portatile 2-in-1 più sottile e leggero al mondo

Toshiba presenta il nuovo notebook business 2-in–1 Portégé X20W-D: con lo schermo ruotabile di 360 gradi, passare da notebook a tablet (e viceversa) è un attimo

Toshiba Portégé X20W-D

Mobilità, sicurezza ed affidabilità sono il cuore di Portégé X20W-D, il nuovo ibrido di Toshiba dotato di processori Intel Core (serie U) di settima generazione con tecnologia Intel vPro e nuovo sistema di raffreddamento Toshiba Hybrid Air. Presentato come «il notebook business 2-in–1 più sottile e leggero al mondo», questo dispositivo si caratterizza per il design elegante con cerniere che consentono una rotazione dello schermo a 360 gradi, trasformandolo da notebook a tablet e viceversa in pochi secondi.

Il nuovo portatile offre una durata della batteria di oltre 16 ore, e con la tecnologia ‘step charge’ (garantisce 4 ore di utilizzo con una ricarica di soli 30 minuti) sarà difficile restare a secco di energia. Progettato per i professionisti – dalle piccole e medie imprese fino alle multinazionali – protegge i dati aziendali sensibili in diversi modi, dal SecurePad con lettore di impronte e videocamera IR per l’identificazione del volto fino a Windows Hello e al supporto Intel Authenticate. Queste caratteristiche sono potenziate dal BIOS Toshiba proprietario, che elimina il rischio di interferenze da terze parti che potrebbero rendere il dispositivo più vulnerabile agli attacchi. Crittografia e opzioni di accesso più sicure sono inoltre possibili grazie alla Trusted Platform Module 2.0.

Toshiba Portégé X20W-D

Esteticamente è caratterizzato da un case colore Onyx Blue con cerniere Light Gold, lo chassis è invece in magnesio e lo schermo è dotato di pannello Corning Gorilla Glass 4 anti-riflesso. Ha uno spessore di soli 15,4 mm ed un peso di appena 1,1 kg, garantendo così la flessibilità di notebook, tablet e notepad in un unico ed elegante dispositivo.

E’ inoltre dotato di pennino stylus AES con tecnologia WACOM, tastiera retro-illuminata e tecnologia palm rejection che assicura un’esperienza touchscreen fluida e priva di errori dovuti dallo ai contatti involontari del palmo sullo schermo durante la scrittura tramite stilo.

Anche l’esperienza audio è di qualità superiore grazie agli altoparlanti stereo harman/kardon e al software DTS Sound, senza dimenticare le casse custom-tuned che si adattano alla rotational view dello schermo per offrire un audio definito e naturale in ogni ambiente – sia durante le presentazioni in ufficio sia nell’ambito di una riunione fuori sede.

Toshiba Portégé X20W-D