Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come configurare la posta elettronica grazie al servizio di Apple

Come configurare la posta elettronica grazie al servizio di Apple

I vari parametri che consentono di configurare la gestione della posta elettronica con le applicazioni per la gestione della nostra casella sono tipicamente indicati da chi offre questo servizio: alcune applicazioni sono in grado di determinare automaticamente i parametri di servizi diffusi (es. Google, Yahoo, Hotmail) mentre in altri casi è necessario indicare manualmente i parametri come specificato nelle pagine web a supporto dei vari servizi mail.

Non è a tutti noto ma Apple ha predisposto una pagina web di supporto che, partendo da un indirizzo mail, è in grado di mostrare i vari parametri da usare per configurare un account di posta con un client per la gestione delle mail. Il servizio indica i protocolli da usare, mostrando configurazioni quali IMAP (per la posta in entrata) e SMTP (posta in uscita).

posta elettronica mail del mac come configurarla

La trovate a questo indirizzo e potete specificare l’indirizzo mail e se il dominio è tra quelli noti, ottenere vari dettagli che consentono di conoscere i vari parametri per configurare correttamente l’applicazione di posta elettronica.

Come specificato il servizio è in grado di fornire i parametri per servizi noti; specificando indirizzi di posta elettronica legata a domini come ad esempio quelli aziendali, si otterrà il messaggio: “Impostazioni mail non conosciute per il vostro provider. Contattate il vostro provider per conoscere le impostazioni corrette”.

Su macitynet.it trovate centinaia di tutorial dedicati a Mac, iPhone e iPad e Web/social.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità