Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Posterist: crea poster, cartoline e immagini artistiche, gratis su Mac

Posterist: crea poster, cartoline e immagini artistiche, gratis su Mac

Attualmente tra le applicazioni nuove e degne di nota su Mac App Store, Posterist è un applicativo grafico per tutti coloro che desiderano creare poster, cartoline o immagini artistiche in pochi click e senza necessità di particolari conoscenze grafiche. Immediato e con  un’interfaccia intuitiva, permette in pochi click di giocare con le proprie foto ed inserirle all’interno di template predefiniti presenti all’interno del menù principale.

Avviata l’applicazione, l’utente non dovrà far altro che scegliere uno dei tanti template disponibili. Sono davvero tanti, oltre 140 e vengono costantemente aggiornati dal team di sviluppo. Sono suddivisi in diverse categorie, quali moderna, classica, artistica, vacanze, tridimensionali e creative. L’app è disponibile su Mac App Store gratis, ma solo 30 template sono disponibili gratuitamente, mentre gli ulteriori 110 possono essere sbloccati tramite sottoscrizione abbonamenti mensili o annuali. Per assicurarsi 30 giorni di account premium è necessario sborsare 1,99 euro, mentre la sottoscrizione annuale ha un costo di 14,99 euro. Si tratta di un sistema di pagamento che sicuramente risulta adatto a coloro che necessitano quotidianamente dell’applicativo, mentre non sarà particolarmente attraente per l’utente casual, che preferirebbe acquistare una tantum l’app per poterla utilizzare solo al momento del bisogno.

Ad ogni modo, sistema di pagamento a parte, dopo aver scelto il template desiderato sarà possibile inserire le foto negli spazi appositi e modificare il testo di esempio già presente sui template. Inoltre, Posterist permette di giocare con le foto, offrendo più di 20 effetti e filtri di default. E’ possibile anche ruotare le foto, e compiere piccoli ritocchi, come ad esempio inserire l’effetto speculare. Dopo aver completato il proprio poster si potrà decidere di esportarlo in uno dei formati compatibili, quali PDF, JPG, PNG, TIFF e BMP. In alternativa, i propri lavori potranno essere stampati o condivisi direttamente dall’app via Email, Messaggi, Airdrop, Twitter, Facebook e Flickr.

Posterist è gratis su Mac App Store e si scarica direttamente da questo indirizzo.

Posterist

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità