Pre ordine iPhone 8 e 8 Plus, come funzionano in Italia

Ecco come pre ordinare iPhone 8 per essere sicuri di non incappare in code di spedizioni con tempi di attesa biblici.

Come accaduto per lo scorso anno, anche per iPhone 8 sarà davvero una corsa al click. I pre ordini iniziano il prossimo 15 settembre, a partire dalle 9:01 del mattino. Ecco come fare per acquistarlo, e il link per il pre ordine iPhone 8.

Per poter pre ordinare i due smartphone si parte da un unico indirizzo, raggiungibile cliccando qui, dovendo selezionare, anzitutto, quale modello acquistare. Le scelte sono due: iPhone 8 da 4,7 pollici e iPhone 8 Plus da 5,5 pollici. Già questa schermata fornisce i prezzi di partenza: 839 euro per il più piccolo, e 949 euro per il Plus. Selezionando uno dei due modelli si potrà scegliere tra le diverse colorazioni, Silver, Oro e Nero, mentre nella successiva schermata si potrà scegliere lo storage interno. In questo caso, fate attenzione a ciò che selezionate, perché al variare della memoria interna, cambia anche il prezzo. Attualmente, dopo aver compiuto questi passi si raggiungerà una schermata in cui si viene informati che il prodotto non è disponibile. A partire dalle ore 9:01 del 15 settembre, però, dopo i passaggi appena elencati si potrà accedere al pulsante di pre ordine.

pre ordine iphone 8

Questo vuol dire mettersi in lista per ricevere il prodotto quando sarà disponibile. Considerando che iPhone 8 sarà rilasciato ufficialmente il 22 settembre prossimo, è verosimile che i più veloci nel pre ordine riceveranno i terminali già nel day one, o in una data molto vicina al giorno di release. Quasi certamente, ritardare nel pre ordine significherà attendere code di spedizione molto più lunghe. Lo scorso anno il modello di iPhone 7 Plus , dopo i primo istanti, aveva già raggiunto code di spedizione di 4-6 settimane, almeno per la versione Jet Black.

Lo stesso meccanismo di pre ordine si applica anche ad iPhone X, anche se in questo caso è possibile preordinare a partire dal 27 ottobre, con disponibilità dal 3 novembre. PEr questo terminale del decimo anniversario è facile immaginare come i tempi di attesa si allungheranno immediatamente, ragion per la quale conviene effettuare il pre ordine già al primo minuto disponibile,