Home In Primo Piano Preordini iPhone 12 e 12 Pro: i più richiesti slittano a novembre

Preordini iPhone 12 e 12 Pro: i più richiesti slittano a novembre

Questo articolo, che vi fornisce tutte le indicazioni sui preordini di iPhone 12 e iPhone 12 Pro, verrà aggiornato con la situazione corrente e con le nuove tempistiche previste di consegna, aggiornamenti che inseriremo indicando di volta in volta gli orari, in calce in questo articolo.

Presentati nel keynote Apple martedì 13 ottobre ora i preordini iPhone 12, e iPhone12  Pro sono partiti dalle 14 del 16 Ottobre sul sito sito di Apple Store online. Negli ultimi anni non si sono registrate scorte particolarmente scarse, in ogni caso nel momento in cui scriviamo all’avvio dei preordini iPhone 12 e iPhone 12 Pro è impossibile prevedere la disponibilità dei vari modelli.

Quest’anno Apple ha diviso l’uscita degli iPhone delle dimensioni standard da quelli mini e max che saranno disponibili a partire dal 6 Novembre. Nel 2019 iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono stati disponibli in contemporanea mentre nel 2018 il meno cosotoso iPhone XR è arrivato quasi un mese di distanza dagli iPhone XS, invece nel 2018 è arrivato più tardi iPhone X.

I nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro si comprano da questa pagina di Apple Store online.

In ogni caso la disponibilità delle scorte al lancio di iPhone 12 e 12 Pro, il 23 Ottobre, dipende sia dalla quantità dei diversi modelli in magazzino sia dal volume della domanda da parte degli utenti. Un quadro più preciso sarà possibile solo entro i primi minuti e ore, e poi fino a tutto il weekend, tenendo d’occhio i tempi di spedizione e consegna previsti indicati dai sistemi di Cupertino.


iPhone 12

Abbiamo dedicato diversi articoli con tutte le caratteristiche dei diversi modelli di iPhone. Ricordiamo che iPhone 12 è il diretto successore di iPhone XR e iPhone 11, che fa un salto in avanti notevole, non solo nel processore, adesso Apple A14, ma anche nello schermo, nella robustezza e nella disponibilità del caricatore MagSafe.

Preordini iPhone 12 e 12 Pro: come prenotare i nuovi iPhone di medio formato

Caratteristiche iPhone 12

  • Display Super Retina XDR da 6,1″
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
  • A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo) con modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3 e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision
  • Resistenza all’acqua di grado IP68, la migliore del settore

Prezzo iPhone 12

  • iPhone 12 64 GB display da 6,1 pollici – 939,00 euro
  • iPhone 12 128  GB display da 6,1 pollici – 989,00 euro
  • iPhone 12 256 GB display da 6,1 pollici – 1.109,00 euro

Clicca qui per pre ordinare iPhone 12 su Apple Store Online


iPhone 12 Pro

iPhone 12 Pro nelle due diverse varianti dimensionali da 6,1″ e 6,7″ (Max) di cui solo la prima è preordinabile da subito, è il secondo della serie con tre fotocamere posteriori, gli valgono, insieme ad altre specifiche e allo chassis in acciaio, il titolo di Pro.

Preordini iPhone 12 e 12 Pro: come prenotare i nuovi iPhone di medio formato

Caratteristiche iPhone 12 Pro

  • Display Super Retina XDR da 6,1″
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
  • A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone
  • Sistema di fotocamere Pro da 12MP (ultra‑grandangolo, grandangolo, teleobiettivo) con estensione dello zoom ottico pari a 5x, modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3, Apple ProRAW e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision
  • Scanner LiDAR per esperienze AR ottimizzate e ritratti in modalità Notte
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision

Ricordiamo di seguito i prezzi dei nuovi iPhone 2020 prenotabili dal 16 ottobre e in consegna il 23 Ottobre:

Prezzo iPhone 12 Pro

  • iPhone 12 Pro 6,1 pollici 128 GB – 1.189,00 Euro;
  • iPhone 12 Pro 6,1 pollici 256 GB – 1.359,00 Euro;
  • iPhone 12 Pro 6,1 pollici 512 GB – 1.589,00 Euro;

 


L’alternativa del preordine iPhone 12 su Amazon

Precisiamo subito che Amazon al momento non fornisce una data esatta di consegna per i nuovi iPhone ma appena gli ordini partiranno ci sarà una indicazione precisa, a fronte di questa attesa ci sono alcuni vantaggi. Al momento i prezzi proposti da Amazon sono gli stessi quelli del listino ufficiale ma valgono le due protezioni classiche di Amazon: cancellazione dell’ordine in qualunque momento e protezione del prezzo. Quest’ultima significa che se tra il nostro ordine e la spedizione effettiva il prezzo si abbassa per ulteriori sconti, eventualità non remota su Amazon, noi pagheremo il prezzo più basso.

Amazon mette a listino i nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro

Se volete acquistarli su Amazon i link sono questi, per il momento senza l’indicazione di taglio memoria o colore che aggiungeremo una volta che saranno reperibili nelle pagine di Amazon (circa alle 14 del 16 Ottobre).

Preordini iPhone 12 e 12 Pro: si allungano le date di consegnaAggiornamento ore 14:50

A meno di un’ora dall’inizio dei preordini slittano le date di consgna di diversi modelli di iPhone 12 e iPhone 12 Pro. Nel momento in cui scriviamo per chi sceglie le nuove colorazioni più accattivanti, in abbinamento alle capacità di archiviazione da 64GB per iPhone 12 e da 128GB per iPhone 12 Pro, le tempistiche di consegna previste slittano di 2-3 settimane, con consegne indicate tra il 2-9 novembre, quindi ben oltre venerdì 23 ottobre, primo gorni di disponibilità per chi ha ordinato subito.

Preordini iPhone 12 e 12 Pro: si allungano le date di consegna

Aggiornamento ore 18:15

A distanza di 4 ore dall’inizio preordini la maggior parte degli iPhone 12 risultano ancora in consegna nei primi giorni di disponibilità o poco dopo con una sola eccezione. iPhone 12 blu in tutte le capacità è indicato tra 2-3 settimane quindi, almeno su Apple Store, è possibile una consegna a novembre. Praticamente tutte le altre colorazioni e capacità sono invece indicate a 5-7 giorni lavorativi o al massimo in 7-10 giorni lavorativi. Così anche per chi non lo riceverà venerdì 23 ottobre, sembra ci sarà da aspettare poco oltre.

Completamente diversa invece la situazione per iPhone 12 Pro perchè praticamente per tutte le colorazioni e tutte le capacità, le tempistiche indicate su Apple Store puntano a una consegna entro 2-3 settimane. In questo caso è possibile lo slittamento a novembre, ma occorre rilevare che spesso in passato Apple è riuscita a migliorare la disponibilità nei giorni successivi al lancio, con tempistiche effettive di consegna più brevi di quanto inizialmente indicato in fase di ordinazione. Nel momento in cui scriviamo c’è una sola eccezione con tempistiche più brevi: iPhone 12 Pro color grafice ma solo nella capacità da 512GB è indicato in arrivo in 7-10 giorni: tutte le altre capacità nello stesso colore puntano a 2-3 settimane.

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,829FollowerSegui