fbpx
Home MacProf DTP e Web Design Tre nuove app Adobe per iPhone e iPad: Sketch, Line e Photoshop...

Tre nuove app Adobe per iPhone e iPad: Sketch, Line e Photoshop Mix; Lightroom è anche per iPhone

Adobe Sketch, Adobe Line ed Adobe Photoshop Mix. Queste le nuove applicazioni che Adobe ha appena annunciato e che saranno presentate insieme ad altre novità questa sera, ore 19 italiane, durante l’evento in live streaming denominato “Everything new is new again”, gioco di parole traducibile con “Tutto ciò che è nuovo, è di nuovo nuovo”.

Sviluppate utilizzando l’Adobe Creative SDK che integra oltre 20 anni d’innovazione dell’azienda, le tre applicazioni mobili di qualità professionale si vanno ad unire alle già esistenti Lightroom per iPad e Adobe Voice, la nuova app per creare storie con video animati. Sono tutte app di facile utilizzo che aggiungono nuove funzioni al Creative Cloud inserendo per la prima volta i tablet nel pieno del workflow creativo. Mentre le prime due, Sketch e Line, offrono nuove funzioni per schizzi e disegno di precisione su iPad, Photoshop Mix offre un flusso di lavoro da mobile connesso a Creative Cloud a chiunque voglia accedere a potenti strumenti creativi per le immagini attraverso il proprio dispositivo mobile.

Nello specifico Adobe Sketch offre ai designer un processo creativo connesso che riunisce insieme ispirazione, schizzi e community in un unico posto; integra strumenti essenziali per il disegno quali una matita in grafite, una penna a inchiostro, due evidenziatori (con punta a pennello e a cesello) ed una gomma, per ottenere un feedback diretto dalla community creativa mentre si lavora.

Adobe Line ricrea invece l’arte del disegno associando il design organico a bellissime linee rette, curve francesi e forme perfette che possono essere disegnate in piano, in rilievo o in prospettiva. Line in sostanza ripensa gli strumenti tradizionali per il design come righelli, squadre e sagome per il mondo mobile.

Photoshop Mix offre ritocchi fotografici non distruttivi tra cui Upright, Content Aware Fill e Camera Shake Reduction oltre a possibilità di creare selezioni, ritagliare e mixare le immagini.

Tra le altre novità, come scriviamo altrove, Lightroom mobile arriva anche su iPhone che fornisce il modo più efficiente per gestire ed elaborare le immagini su desktop, dispositivi mobili e web.

screen960x960

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,924FollowerSegui