Svelati i prezzi dei servizi attesi nel keynote Apple del 25 marzo

Questa sera nel keynote Apple 25 marzo la multinazionale di Cupertino cambierà volto per presentarsi come fornitore di diversi servizi digitali in abbonamento. Una delle testate USA più importanti anticipa quali potrebbero essere i prezzi dei nuovi servizi Apple

Tim Cook
Tim Cook

Non ci sono dubbi: nel keynote Apple 25 marzo che si svolgerà questa sera, orario del nostro Paese e che Macitynet seguirà con la consueta diretta con traduzione in Italiano, la multinazionale di Cupertino presenterà al mondo diversi servizi digitali in abbonamento: una delle principali testate USA anticipa quelli che potrebbero essere i prezzi dei nuovi servizi Apple in arrivo.

Per abbonarsi al servizio di TV Apple in streaming, con offerte e contenuti di alcuni dei principali nomi dello streaming USA e internazionale, sembra sarà necessario sborsare 10 dollari per canale. Da mesi circolano i nomi di HBO, Showtime, Starz e anche altri, piattaforme e produttori che potrebbero veder affiancare i propri contenuti con quelli prodotti direttamente o acquistati da Apple.

Stesso prezzo atteso di 10 dollari al mese per il servizio Apple in abbonamento per notizie, giornali e riviste in formato digitale. A questo prezzo sembra saranno incluse le notizie principali oltre che di politica e lifestyle, di alcune delle più importanti testate USA, insieme a oltre 200 tra giornali, riviste e mensili.

steve jobs theater 10Apple potrebbe anche presentare un abbonamento stile Netflix per i videogiochi, ma di questo servizio non è ancora trapelato il prezzo atteso. Invece le prime anticipazioni sui prezzi dei servizi Apple attesi questa sera provengono dal Wall Street Journal. Trattandosi in tutti i casi di servizi con contenuti soggetti a diritti, da completare come diverse serie TV e localizzare in varie lingue, è praticamente certo che la prima fase di lancio possa riguardare esclusivamente gli USA e copi altri stati, per poi essere estesa in altre nazioni nei prossimi mesi.

Prezzi e dettagli dei nuovi servizi Apple, incluse le tempistiche di lancio, saranno svelati nel corso del keynote apple 25 marzo che si svolgerà questa sera a partire dalle 18 orario in Italia.

Come avviene da anni Macitynet seguirà l’evento con la trascrizione in italiano in diretta per non perdere nulla di tutte le novità presentate, oltre ad articoli e approfondimenti sulla pagina principale del nostro sito web. La diretta di Macitynet inizierà lunedì 25 marzo alle 17,30 a partire da questa pagina dedicata.