I prezzi di Google Pixel in Italia somigliano molto a iPhone 7

Dimenticate i prezzi abbordabili dei primi Nexus: con i nuovi smarpthone Pixel Google cambia registro e si avvicina alla fascia top di iPhone. Ecco il prezzo di Google Pixel nel nostro Paese

Viste le notevoli specifiche tecniche ora parliamo dei prezzi di Google Pixel. Il nuovo smartphone Google non solo dice definitivamente addio al marchio Nexus, ma spazza via anche le ultime speranze di chi contava a un ritorno alle origini in termini di prezzo contenuto. Se Nexus 4 e Nexus 5, infatti, avevano dato modo agli utenti di acquistare terminali top di gamma a prezzi particolarmente competitivi e accessibili, negli ultimi anni la storia è andata diversamente. Già Nexus 6, 5x e 6P avevano presentato listini simili a quelli Apple. I Google Pixel sono l’ennesima conferma.

I prezzi in Italia, ripresi attualmente dallo store tedesco e spagnolo, non saranno troppo bassi. Nel nostro Paese i prezzi di Google Pixel partono da 759 euro, per il modello da 5 pollici con storage da 32 GB, per arrivare a 1.009 euro del modello XL da 5,5 pollici con 128 GB. Il listino Pixel, dunque, è molto vicino a quello di iPhone 7, che invece parte da 799 euro. Google Pixel, il modello da 5 pollici, sarà disponibile anche nella variante da 128 GB a 869 euro, mentre Google Pixel XL 32 GB costerà 899 euro.

Così per quanto riguarda i prezzi di Google Pixel il colosso di Mountain View si conforma a tutti i principali competitor nella fascia degli smarpthone top di gamma. La scelta, dopo tutto, non è molto criticabile, ma fa storcere il naso a chi si era accostato ai dispositivi Nexus proprio per il prezzo accessibile. Inoltre, come già anticipato, i prezzi sostenuti dei nuovi Google Pixel non arrivano a sorpresa, dato che già Nexus 5x e 6P avevano mostrato questo trend.

Sul Google Play Store italiano i due nuovi smartphone non appaiono ancora, nemmeno in preordine; secondo Repubblica saranno disponibili solo nei primi mesi del 2017. Per quella data, però, i nuovi smartphone dovranno certamente fare i conti con l’arrivo dei nuovi top di gamma, con la presentazione di Galaxy S8 attesa per marzo prossimo.

prezzo di Google Pixel google pixel