fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Prezzo Playstation 5, la versione digitale a 399 dollari?

Prezzo Playstation 5, la versione digitale a 399 dollari?

Mancano ormai poche ore al prossimo evento PlayStation 5 di Sony in cui si spera possano finalmente trapelare i dettagli ufficiali relativi a prezzo e data di rilascio per le due versioni della console. Dopo la presentazione di Xbox Series S di Microsoft, comunque, si è scatenato il toto prezzo per la console di Sony: si ipotizza che il colosso abbia adattato i prezzi al listino della rivale, e che la versione all digital possa costare appena 399 dollari.

Dopo la notizia che Sony avrebbe risposto al coronavirus aumentando la produzione di PS5 fino ad arrivare a 10 milioni di unità entro la fine di quest’anno solare, Bloomberg riporta adesso che la società ha ridotto le stime a 11 milioni di unità entro marzo 2021, quattro milioni in meno rispetto a quanto pianificato in precedenza.

Playstation 5, ecco come tentare di averla a

Il presunto colpevole dietro la differenza è il chipset della console, che ha velocità di produzione in crescita, ma che al momento risultano instabili, e la cui velocità di produzione è solo del 50%. Ed allora, mancando le CPU da inserire all’interno della console, anche il sistema di assemblaggio robotico non può aiutare a velocizzare i tempi di produzione di PS5.

Al momento sembra, dunque, che trovare una PlayStation 5 sullo scaffale all’uscita risulterà impresa assai ardua, a meno di non ricevere un invito ufficiale Sony per acquistarne una al lancio.

Ad ogni modo, l’analista Masahiro Wakasugi parla di un prezzo target di 450 dollari per la PS5 dotata di disco, mentre la all digital potrebbe avere un listino inferiore ai 400 dollari, quindi in linea al prezzo delle Xbox di Microsoft, che costerà 499 dollari per la Series X e  299 dollari per la serie S.

Per tutte le notizie su Playstation 5 il link da seguire è il seguente. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Sony sono disponibili da questa pagina. Ricordiamo che sempre entro quest’anno verrà lanciata anche la nuova Xbox Series X di cui trovate tutte le notizie, especifiche tecniche e dettagli da questa pagina.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,704FansMi piace
93,887FollowerSegui