Home MacProf Foto Digitale Pro Light Cinematic e FastTrack, le nuove borse fotografiche di Manfrotto

Pro Light Cinematic e FastTrack, le nuove borse fotografiche di Manfrotto

Manfrotto presenta Pro Light Cinematic & FastTrack, una nuova linea di borse fotografiche dedicate ai professionisti. Nello specifico Pro Light Cinematic è il primo zaino professionale dalle dimensioni di un bagaglio a mano in grado di ospitare e proteggere un kit video completo mentre FastTrack 2 in 1 è una borsa monospalla con cinghia per fotocamera incorporata che assicura alta facilità e rapidità di scatto.

Entrambe sono dotate del rivestimento interno Camera Protection System Manfrotto, in grado di salvaguardare l’attrezzattura anche in caso di utilizzo intenso. La parola d’ordine delle due borse è «Massimo comfort, sistema a scomparti intelligente e materiali di alta qualità per garantire prestazioni elevate e in grado di durare nel tempo».

Manfrotto Pro Light Cinematic

Della linea Light Cinematic sono due gli zaini presentati: il modello Expand è il primo zaino video dell’azienda realizzato per contenere e proteggere un kit video completo, pur rispettando le normative sulle dimensioni dei bagagli a mano. Questo modello consente di trasportare una videocamera modulare (es: Canon C100/300 o Sony PXW FS5/7) con obiettivo integrato 70-200/2.8 mm e fino a 10 ulteriori obiettivi, corpi macchina o accessori.

Grazie al pannello frontale espandibile può essere ampliato fino a contenere una videocamera con l’impugnatura montata. Con un semplice gesto lo zaino si estende e la sua configurazione cambia, diventando così un vero e proprio studio portatile. Quando è il momento di salire a bordo di un aereo, invece, il pannello frontale può facilmente essere ridotto, rendendo così lo zaino più compatto. Questo modello ha inoltre un attacco per treppiedi che può essere configurato anche per il trasporto di un monopiede fluido o di un rig video.

Manfrotto Pro Light Cinematic

Lo zaino video Pro Light Cinematic Balance è invece progettato per salire a bordo dell’aereo come bagaglio a mano e trasportare una reflex o mirrorless video con diversi obiettivi e un DJI Ronin M/MX completo. Grazie ai suoi molteplici scomparti interni questo zaino è la soluzione ideale per trasportare un kit video completo. La tasca laterale può ospitare il controllo remoto e l’unità principale, mentre il vano principale e una tasca con cerniera dedicata possono contenere la barra smontata. Inoltre, grazie all’accesso laterale, è possibile avere il Ronin sempre a portata di mano. Il cinturino “NeverLose” Manfrotto assicura il supporto dell’attrezzatura video, mentre un aggancio aggiuntivo consente addirittura di trasportare il Ronin Grip assemblato. Lo zaino Cinematic Balance dispone anche di un attacco dedicato per il trasporto di un monopiede fluido e/o di un Ronin.

Ai professionisti che preferiscono una soluzione comoda e meno ingombrante, Manfrotto dedica il nuovo monospalla Pro Light FastTrack 2 in 1 con cinghia per fotocamera integrata, il primo dell’azienda ad integrare questo tipo di connessione. Con questo zaino basta un semplice gesto per estrarre la fotocamera dal monospalla, scattare e riporre poi l’attrezzatura, il tutto con la massima velocità e sicurezza in quanto non è necessario staccare la fotocamera dalla cinghia di protezione, la cui lunghezza può essere facilmente regolata in base alle esigenze.

I fotografi potranno quindi lavorare in tutta tranquillità, senza mai dover togliere lo zaino dalla spalla o staccare la camera dalle cinghie di sicurezza, le quali sono dotate di meccanismo lock/unlock. Oltre allo scomparto principale, dedicato alla CSC, il monospalla è anche dotato di uno scomparto laterale di facile accesso, in grado di ospitare fino a due obiettivi aggiuntivi (es. 70-200 mm f/4 e 16-35 mm f/4 nello scomparto principale).

Come tutti i modelli Pro Light Manfrotto, anche lo zaino monospalla FastTrack è realizzato in tessuto resistente, ma allo stesso tempo leggero e idrorepellente. Il rivestimento interno dotato del Camera Protection System Manfrotto garantisce la protezione dell’attrezzatura nel tempo, anche nel caso di un utilizzo frequente. Il monospalla è progettato per trasportare attrezzature pesanti, offrendo allo stesso tempo un confort costante. Una tasca dedicata è poi in grado di ospitare tablet fino a 9.7”, mentre un laccio elastico interno può fissare un mini treppiedi PIXI Manfrotto. Il monospalla offre infine anche una serie di tasche aggiuntive per vari accessori.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,949FollowerSegui