Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung Galaxy S5 in ritardo per problemi alla fotocamera?

Samsung Galaxy S5 in ritardo per problemi alla fotocamera?

Samsung Galaxy S5 in ritardo rispetto alle previsioni di commercializzazione? Presentato meno di un mese addietro, il nuovo smarthone Samsung Galaxy S5 con sensore delle impronte potrebbe arrivare in ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto (11 aprile in 150 paesi). In fase di produzione sarebbero stati rilevati problemi con la fotocamera, un modulo da 16 megapixel che integra un elemento in più rispetto a quello del Galaxy S4.

Le ottiche in questione sono complesse da produrre e l’assemblaggio non perfetto potrebbe causare una notevole distorsione ottica. Il produttore avrebbe optato per lo stampaggio interno dell’elemento, inviando in seguito ai fornitori le lenti già confezionate con precisione. Tale scelta avrebbe influenzato la resa di produzione, attestata intorno al 20/30%, un rallentamento che di conseguenza impedirebbe l’arrivo sul mercato dei dispositivi nei tempi previsti.

Presentato in anticipo al Mobile World Congress di febbraio, il nuovo terminale prevede Android 4.4.2 ed è dotato di uno schermo Super AMOLED con risoluzione Full HD; tra le funzioni peculiari troviamo il sensore delle impronte integrato nel tasto home e anche un sensore per rilevare il battito cardiaco posto sotto la fotocamera posteriore, proprio a fianco del flash LED.

Oltre a una interfaccia grafica rinnovata con icone più visibili, il nuovo Galaxy S5 offre uno schermo adattivo: un sensore esamina la luce ambiente e anche le immagini che stanno per essere visualizzate, calibrando il tutto per migliorare la visione dell’utente. E’ dotato di una batteria da 2.800 mAh che, secondo il costruttore offre fino a 10 ore di navigazione su reti LTE oppure fino a 12 ore di riproduzione video

camera galaxy s5 isocell

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità