Problemi di batteria con iOS 8.4.1? Provate a risolvere così

Avete aggiornato ad iOS 8.4.1 ed avete notato un brusco calo delle performance della batteria? Ecco alcune soluzioni per risolvere il problema

Problemi di batteria

iOS 8.4.1 è stato rilasciato la scorsa settimana. Il nuovo aggiornamento risolve alcuni bug di Apple Music ma, secondo le segnalazioni di diversi utenti, in qualche caso sembra creare problemi alla batteria del dispositivo, che sembra prosciugarsi molto rapidamente.

Se anche voi avete notato questo peggioramento dopo l’installazione di iOS 8.4.1, potete risolvere il problema con uno dei diversi modi segnalati da CultOfMac. Uno di questi è ricalibrando la batteria: per farlo, ricaricate il dispositivo al 100%, quindi lasciatelo scaricare completamente, finché non si spegnerà automaticamente. A quel punto caricatelo nuovamente al 100% senza interruzioni, meglio se a telefono spento o in Modalità Aereo. A questo punto tenete premuti contemporaneamente tasto Home e Standby, ignorando lo “Scorri per spegnere” finché il telefono non viene riavviato.

Se non funziona, provate a ripristinare le impostazioni recandovi in Impostazioni > Generali > Ripristina e cliccando, per l’appunto, su Ripristina Impostazioni. Se neanche questo sistema funziona, provate ad eseguire una nuova installazione pulita di iOS 8.4.1 scaricando il file IPSW del vostro dispositivo dal sito https://ipsw.me/, quindi aprite iTunes e collegate il dispositivo al computer, cliccate sul pulsante Ripristina tenendo premuto il tasto Option (Shift su Windows) e selezionate il file appena scaricato.

Problemi di batteria