Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Problemi con Gmail e G Suite su macOS Mojave 10.14.4

Problemi con Gmail e G Suite su macOS Mojave 10.14.4

Se avete aggiornato il vostro Mac all’ultima versione di macOS e state riscontrando problemi con i servizi di Google, beh, non siete i soli. Nelle ultime ore il forum di Apple è stato preso letteralmente d’assalto da diversi utenti che, dopo aver installato macOS Mojave 10.14.4, non sarebbero più in grado di accedere a Gmail o alla G Suite di Google.

Quello che, nel momento in cui scriviamo, hanno segnalato già 344 utenti, parrebbe essere un problema di autenticazione con l’app Mail di Apple per quanto riguarda Gmail e le applicazioni Contatti e Calendario di Apple per la G Suite. «Basta aggiornare a macOS Mojave 10.14.4 e Apple Mail non si connetterà più ai vostri account Gmail» scrive un utente «Questo problema è collegato all’app di Apple poiché sono in grado di accedere al mio account Gmail utilizzato l’app Spark dallo stesso computer».

Problemi con Gmail e G Suite su macOS Mojave 10.14.4

Chi è afflitto da questo problema di fatto si ritrova con l’account disconnesso dall’app e non c’è verso di cambiare lo stato delle cose. Peggio: se si prova ad effettuare l’accesso viene richiesto di autenticare nuovamente l’account in quello che diventa un ciclo infinito di tentativi di accesso che non andranno mai in porto «Se provo ad autenticarmi, ricevo una notifica in cui Google mi chiede di completare l’accesso tramite Safari. Perciò, vengo automaticamente reindirizzato ad una finestra nella quale inserisco email e password: entrambe vengono accettate, ma subito dopo l’app mi chiede nuovamente di eseguire di nuovo l’accesso e si ricomincia daccapo».

Al momento non sembra esistere una soluzione al problema. Chi ha già aggiornato il sistema operativo dovrà attendere una soluzione ufficiale, mentre per tutti gli altri ripetiamo la solita regola d’oro: se non avete l’impellente bisogno di aggiornare costantemente tutti i dispositivi all’ultima versione disponibile del sistema operativo, attendete sempre qualche giorno dal rilascio prima di eseguire l’installazione, dando così il tempo a sviluppatori e ricercatori di sicurezza di individuare eventuali bug o falle nel sistema. Allo stesso tempo vi eviterete grane come questa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità