Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Problemi Dropbox e iOS 8, per ora niente backup automatico di foto e video

Problemi Dropbox e iOS 8, per ora niente backup automatico di foto e video

Tra i motivi per non installare subito iOS 8 potrebbe esserci quello relativo alla mancata compatibilità di alcune applicazioni. Mentre si potrebbe pensare che solo app vetuste e meno importanti possano incontrare malfunzionamenti con il nuovo iOS 8, arriva da engadget la notizia che così non è: Dropbox, uno dei servizi più importanti per il cloud storage, avrà inizialmente problemi di compatibilità con iOS 8. Nello specifico, non sarà possibile effettuare il backup automatico di foto e video. I problemi Dropbox coinvolgeranno anche Carousel, altra applicazione fotografica by Dropbox, che non potrà automaticamente gestire i file multimediali ed inviarli al cloud.

Il nuovo sistema operativo, si legge nel twitter ufficiale Dropbox, che mostriamo in calce, impedisce all’applicazione e anche a Carousel di caricare direttamente correttamente foto e video al cloud. Ovviamente, la società sta già lavorando con Apple per risolvere il problema, ma per ora, quanti facciano continuo affidamento proprio sul backup automatico di foto e video via Dropbox, faranno bene ad astenersi dal procedere all’aggiornamento di iOS. In alternatva, nel caso in cui si volesse subito installare l’ultima versione del sistema operativo mobile, il consiglio è quello di mantenere foto e video all’interno del proprio rullino personale.

Sarà probabilmente questione di ore, ma è certo che Dropbox e Carousel riceveranno l’aggiornamento per risolvere tale problema di compatibilità con iOS 8. Naturalmente, è sempre possibile caricare foto e video su Dropbox attraverso un PC o Mac.

problemi dropbox

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità